Alfa Romeo - Qualche problema di troppo, ma un buona FP2 in Ungheria
By:
1846

Una giornata di caldo torrido ha accolto l'inizio dell'azione in pista all'Hungaroring. Alfa Romeo Racing ORLEN ha recuperato bene da una mattinata difficile per chiudere la giornata di prove per il Gran Premio d'Ungheria con una buona quantità di giri.

Con le temperature che hanno superato i 30° dalla mattina, la squadra è stata colpita da una battuta d'arresto quando Antonio Giovinazzi non è stato in grado di completare più di cinque giri nella prima sessione di prove, a causa di un problema tecnico alla sua auto. Il pilota di riserva, Robert Kubica, era a disposizione per portare avanti il programma di test della squadra, completando 23 giri come parte della sua uscita e fornendo dati utili agli ingegneri del team.

Nel pomeriggio, Kimi Räikkönen e Antonio sono stati in grado di recuperare molto del terreno perso, con un buon chilometraggio e portando il programma del team alla chiusura - anche se il buon lavoro della squadra non è stato pienamente riflesso nei tempi, con il miglior giro di Antonio cancellato per un'infrazione dei limiti della pista.


Tuttavia è stato fatto abbastanza per garantire che la squadra abbia molte informazioni per ottimizzare le due C41 prima delle qualifiche di domani con l'obiettivo di mettere entrambe le vetture in Q2 su una pista dove il sorpasso rimane una sfida.

Altrettanto emozionante è stata l'azione fuori dalla pista. Lo stand dell'Alfa Romeo Racing ORLEN Team è stata una delle attrazioni più popolari per i molti fan che hanno sfidato il caldo per affollare le tribune: con una showcar come protagonista, ma anche attrezzature da corsa, bancarelle di merchandising e altre attività divertenti, lo stand è stato il centro di una vera e propria atmosfera di festa.

I fan hanno interagito con le star dell'Alfa Romeo Racing ORLEN, e in particolare con Robert, che è molto popolare tra i fan locali e i molti polacchi che hanno fatto il viaggio per la gara. Ci sono stati diversi concorsi in cui alcuni fan fortunati hanno vinto oggetti autografati e in edizione limitata.

 

Kimi Räikkönen 

Alfa Romeo Racing ORLEN C41 (Telaio 04/Ferrari)
FP1: non ha partecipato
FP2: 14° / 1:19.277 (21 giri)

"Siamo stati in grado di fare una buona quantità di giri nelle FP2, ma c'è ancora lavoro da fare con il set-up della vettura. Il bilanciamento non è ancora dove vogliamo che sia, ma abbiamo un'intera serata per migliorarlo in vista di domani. Scopriremo se abbiamo fatto abbastanza solo quando arriveremo alle qualifiche, sperando di guadagnarci un posto in Q2".


Antonio Giovinazzi

Alfa Romeo Racing ORLEN C41 (Telaio 05/Ferrari)
FP1: 20° / 1:21.889 (5 giri)
FP2: 19° / 1:20.186 (28 giri)

"Non il giorno più facile per noi, ma un buon recupero nel pomeriggio, tutto sommato. Un problema tecnico ci ha fatto perdere effettivamente le FP1, ma siamo stati in grado di recuperare un po' di terreno nella seconda sessione. Purtroppo, il mio giro più veloce è stato cancellato, quindi la classifica non sembra buona, ma possiamo essere fiduciosi: speriamo di poter essere forti sabato. La lotta per un posto in Q2 sarà serrata, ma faremo del nostro meglio e vedremo se possiamo farcela".


Robert Kubica

Alfa Romeo Racing ORLEN C41 (Telaio 04/Ferrari)
FP1: 18° / 1:20.639 (23 giri)
FP2: non ha partecipato

"È stata una mattinata produttiva in condizioni difficili, una sessione in cui siamo riusciti a completare il nostro programma. La mia giornata in macchina è stata abbastanza liscia e sono contento del lavoro che ho fatto: Sono sempre desideroso di aiutare la squadra a progredire e sento che il mio contributo dà una prospettiva diversa rispetto a quella di Kimi e Antonio, che guidano la macchina in ogni sessione. Speriamo che questo possa essere di aiuto alla squadra. Fuori dalla macchina, è stato molto bello avere un incontro virtuale con alcuni dei fan in tribuna. C'è un sacco di sostegno per noi qui, lo vediamo nel nostro stand della squadra nella zona dei tifosi, e siamo ansiosi di mettere su un buon spettacolo per loro".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2021


Tag
gp ungheria | prove libere ungheria | dichiarazioni raikkonen | dichiarazioni giovinazzi |


Commenti
- Formula1.it
Una giornata di caldo torrido ha accolto l'inizio dell'azione in pista all'Hungaroring. Alfa Romeo Racing ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it