Alonso-Hamilton, Ross Brawn stoppa le polemiche: Fernando duro ma leale
By:
3427

La straordinaria difesa di Fernando Alonso su Lewis Hamilton è stato uno passaggi più entusiasmanti del Gran Premio di Ungheria, vinto poi da Esteban Ocon. La prestazione dello spagnolo ha esaltato davvero tutti, tranne che, ovviamente, il britannico sette volte Campione iridato. Quest'ultimo, anzi, alla radio (e non solo) ha molto protestato per le mosse aggressive dell'iberico dell'Alpine che gli ha chiuso ogni spazio possibile, guidando al limite e mettendo in atto manovre mozzafiato. Un boccone amaro per il pilota della Mercedes che, dopo le lamentele in corso d'opera, a fine Gp ha così rincarato la dose polemicamente:

"Quando corri contro un due volte Campione del Mondo sai che sarà dura. Ma direi che Alonso oggi era un po' al limite. Non credo proprio di avere molto altro da dire al riguardo".


Ad approfondire la vicenda, invece, è direttamente l'amministratore delegato della Formula 1, Ross Brawn, nel consueto editoriale del post-gara. Ecco le parole dell'ex dt della Ferrari:

"Sono contento che Fernando abbia vinto il riconoscimento di 'pilota del giorno'. Probabilmente, grazie alla strenua difesa su Hamilton, lo ha scippato al compagno di squadra Esteban Ocon. È stata una battaglia molto dura, ma corretta. So che Lewis a un certo punto si è lamentato delle manovre dello spagnolo, ma personalmente non ho visto nulla di sbagliato. Fernando è stato duro ma leale. Ha sempre dato abbastanza spazio al britannico, come previsto dal regolamento. È stata una lotta brillante. Si spera che sia solo un assaggio di ciò che accadrà nella seconda parte di stagione".

Insomma, anche le alte sfere del Circus hanno apprezzato le gesta del pilota asturiano, proprio come tutti gli appassionati di questo sport. Caso chiuso, viva Fernando Alonso e la sua instancabile voglia di emozionarsi e farci emozionare.

 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2021


Tag
alonso | ross brawn | alpine | ocon. mercedes | formula 1 |


Commenti
- Formula1.it
L'ex direttore tecnico della Ferrari prende le parti del pilota spagnolo dopo le accuse del sette volte ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it