Red Bull - Non ci arrenderemo mai, sarà battaglia epica
3266

MAX VERSTAPPEN

Posizione finale: 10°, Posizione di partenza: 3°

"Era tutto fuori dal nostro controllo in gara e non posso credere di essere stato fatto fuori per la seconda settimana consecutiva. I meccanici hanno fatto il possibile per farmi tornare in gara, ma avevo un sacco di danni sulla macchina dopo l'incidente ed era super difficile da guidare, c'era un sacco di sovrasterzo e sottosterzo dalla perdita di deportanza. Naturalmente è davvero deludente segnare solo un punto, ma d'altra parte sono stato incredibilmente fortunato a continuare dopo l'incidente, quindi è stata una sorpresa segnare un punto, che è ancora importante. Ora abbiamo la pausa estiva ma continuiamo a spingere, non ci arrenderemo mai e ci concentreremo su noi stessi. Abbiamo avuto due gare molto sfortunate ma nulla è perduto, è ancora una stagione molto lunga. Congratulazioni anche ad Esteban, si vede che è super felice e sono sicuro che seguiranno molte altre vittorie di gara".


 

SERGIO PEREZ

Posizione finale: DNF, Posizione di partenza: 4°

"Non so cosa dire, ma è incredibile essere colpito in quel modo alla curva 1 e un colpo enorme per noi come squadra. Ho avuto una buona partenza ed ero in terza posizione ed è un peccato perché penso che abbiamo avuto una buona opportunità in quelle condizioni, ma non c'era niente che potessi fare. Ho guardato i replay perché era difficile capire esattamente cosa è successo dietro di me da dentro la macchina e sapevo solo che ho avuto un grande colpo. Bottas ha fatto un grosso errore e ha frenato troppo tardi nella curva 1 che ha portato fuori un sacco di auto, tra cui me e ha causato gravi danni alla macchina di Max. È venuto da me e si è scusato perché sapeva che era un suo errore, e anche se non era di proposito ed è come vanno le corse a volte, non fa differenza per il risultato per noi in questo momento".


CHRISTIAN HORNER, caposquadra
"È ovviamente un modo enormemente frustrante per terminare il fine settimana, ma siamo a 10 punti dal primo posto in campionato che va verso la pausa estiva, il che significa che è tutto da giocare. Purtroppo, la frenata tardiva di Bottas alla curva 1 ha eliminato entrambe le nostre auto, Checo è stato immediatamente costretto a ritirarsi e la notevole quantità di danni al lato destro della macchina di Max ha significato che non aveva alcuna possibilità di lottare in testa. Il pieno credito ancora una volta deve andare ai nostri meccanici che hanno lavorato a meraviglia per far tornare la macchina di Max per la gara. Le temperature erano fuori scala e hanno dovuto raddrizzare i tubi e riparare il lato destro il più possibile in un tempo molto limitato, prima di registrare il pit stop più veloce ancora una volta, che è abbastanza notevole. È anche deludente non aver visto ciò che Checo poteva fare oggi, dato che la sua partenza è stata impressionante e si sentiva molto fiducioso nella macchina e nel suo ritmo di gara. Max ha combattuto duramente, nonostante i danni estesi e le perdite di deportanza, assicurandosi un punto che potrebbe rivelarsi vitale alla fine dell'anno.  Non c'è dubbio che questo ci è costato molto oggi, finanziariamente in un mondo con massimale di spesa, e per la Honda che ora ha bisogno di capire se il motore di Checo è recuperabile, ma ci sono molti aspetti positivi da prendere nella pausa estiva. Abbiamo ottenuto sei vittorie con il pacchetto telaio e power unit più competitivo che abbiamo avuto per anni e tutta la squadra è pienamente motivata. Ci prenderemo qualche settimana di riposo, ci ricaricheremo e usciremo combattendo per la seconda metà di questo campionato. Abbiamo sperimentato battaglie per il titolo ravvicinate come questa prima e non stiamo rinunciando a nulla. La differenza di punti tra i primi due in entrambi i campionati è ancora molto piccola, sarà una seconda metà di quest'anno epica e noi siamo pronti".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2021


Tag
gp ungheria | hungariangp | dichiarazioni verstappen | dichiarazioni perez |


Commenti
-
Formula1.it

I protagonisti Red Bull sono compatti nelle dichiarazioni post gara. Sono ultra competitivi e dopo la ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it