Bottas:
By:
3192

Dopo 11 Gp disputati, Valtteri Bottas è al quarto posto della classifica piloti con 108 punti conquistati. Un risultato che non convince appieno la Mercedes, la quale starebbe pensando di sostituirlo per le prossime stagioni con un altro profilo (Russell in pole). Ad oggi, il futuro del finlandese è ancora tutto da definire. Tuttavia, Bottas ha un importante sponsor che potrebbe indirizzare la Scuderia tedesca verso una sua conferma.

La rivelazione è arrivata dal diretto interessato ai microfoni di MTV Sport. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

L'ottimismo (?) di Bottas - "Purtroppo, non c'è niente da dire. Resta da vedere cosa accadrà. Non credo che ci saranno novità nel prossimo futuro, ma sì, certe cose saranno chiare nel tempo. Tutto sta andando nella giusta direzione".


L'indiscrezione (mancata) - "Quali sono le offerte che ho ricevuto? Non posso dire con chi parleremo e cosa sta succedendo, ma si sta discutendo in modo da poter trovare l'opzione migliore per la prossima stagione".

Lo sponsor - "Lewis mi ha detto in modo abbastanza esplicito che vorrebbe che continuassi ad essere suo compagno di squadra. Insieme possiamo fare molto bene, ma certe scelte riguardano soprattutto il team".

Bottas, anche se non lo ha ammesso pubblicamente, è finito nel mirino dell'Alfa Romeo, Scuderia che vorrebbe ingaggiarlo per sostiutire Kimi Raikkonen nel caso quest'ultimo dovesse ritirarsi a fine stagione. Non a caso è sempre più frequente la presenza di Vasseur nel box Mercedes.

Probabilmente, per il futuro del vice-campione del Mondo saranno decisive le prossime gare. Tra settembre e ottobre magari sapremo se si sarà esaudito il desiderio di Hamilton oppure se l'Alfa avrà centrato un gran bel colpo di mercato.


Tag
bottas | mercedes | hamilton | russel | formula 1 |


Commenti
- Formula1.it
Il pilota finlandese ha dichiarato di non avere ancora notizie sul suo futuro, ma ha anche rivelato ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it