Alfa Romeo - Lotteremo per i punti in ogni Gran Premio
By:
2841

Le batterie sono state ricaricate; i serbatoi riempiti; le luci sul cruscotto tutte verdi. Qualunque sia la metafora, il concetto di base rimane: la pausa estiva è stata una spinta gradita per tutti. Dopo 28 gare in 56 settimane, la possibilità di fare un passo indietro, riorganizzarsi e rilassarsi per un paio di settimane ha permesso a tutti nello sport di confortare corpo e mente e prepararsi per l'impegnativa seconda metà della stagione.

Ci attende una lunga serie di gare, tutte in cui lottare per migliorare la classifica del campionato, e che posto per ripartire: la storica Spa-Francorchamps.

Il circuito nella foresta delle Ardenne non ha bisogno di presentazioni: uno dei capisaldi del calendario fin dalla prima stagione nel 1950 (solo altre quattro sedi hanno registrato più gare di campionato del mondo), Spa ha visto scrivere pagine incredibili della storia del nostro sport.


L'Alfa Romeo ha contribuito all'orgogliosa eredità della pista, con entrambe le edizioni del 1950 e 1951 vinte da auto Alfa Romeo - Juan Manuel Fangio e Nino Farina hanno scritto i loro nomi nel libro dei vincitori.

I 44 giri della gara di questo fine settimana saranno una prova intensa sia per gli uomini che per le macchine: Spa è ancora una pista della vecchia scuola che punisce gli errori e dove un po' di magia - nell'abitacolo e ai box - può essere premiata. Con un triplo appuntamento che ci porterà anche nei Paesi Bassi e a Monza, e con il corpo e la mente pronti per il compito da svolgere, siamo pronti a scaricare tutta questa energia ritrovata.

Le dichiarazioni dei protagonisti Alfa Romeo prima del Gp del Belgio
 
Frédéric Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo Racing ORLEN: "La squadra torna in azione con la determinazione di continuare il nostro lavoro e portare a casa i risultati che meritiamo. I livelli di motivazione sono alti, sia per questa stagione che per la prossima, e sappiamo di avere l'opportunità di lottare per i punti in ogni pista per il resto dell'anno. Dobbiamo assicurarci di massimizzare tutte le opportunità per aggiungere punti al nostro conteggio e lottare per una posizione migliore in campionato: ci sono un sacco di possibilità di ribaltare la situazione, a partire da questo triplo appuntamento, e siamo fiduciosi di poter essere nella mischia già qui in Belgio".

Kimi Räikkönen (Auto #7): "Mi è piaciuto il tempo libero: passare così tanto tempo con la famiglia non è qualcosa che facciamo spesso, quindi ho fatto in modo di sfruttarlo al meglio. Ora, però, le vacanze sembrano già nel passato e non vedo l'ora di correre di nuovo: Spa è il posto perfetto per tornare, è una bella pista dove si fanno delle belle gare e la domenica può essere imprevedibile. La situazione in pista sarà simile a quella di prima dell'estate: dobbiamo essere acuti e ottenere il massimo dalla nostra auto e dalle circostanze e possiamo portare a casa un buon risultato".

Antonio Giovinazzi (Auto #99): "Sono stato in grado di trascorrere alcune settimane con la famiglia e gli amici, che è sempre una cosa bella da fare quando hai un calendario così impegnativo. La pausa estiva è stata una buona occasione per allenarsi un po' ma soprattutto per recuperare, fisicamente e mentalmente, dai primi sette mesi della stagione: è stata una bella pausa e mi sento bene, ma non vedo l'ora di tornare in macchina. Spa è una pista epica, dove si sente che il pilota può fare una differenza enorme, e voglio iniziare la seconda parte della stagione nel miglior modo possibile. Siamo motivati a fare bene dall'inizio della corsa alla fine dell'anno"

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2021


Tag
dichiarazioni giovinazzi | dichiarazioni raikkonen | alfa romeo | gp belgio 2022 |


Commenti
- Formula1.it
Le batterie sono state ricaricate; i serbatoi riempiti; le luci sul cruscotto tutte verdi. Qualunque ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it