Alfa Romeo - In Italia con il tricolore
By:
1356

Alfa Romeo Racing ORLEN celebrerà il Gran Premio d'Italia con una livrea speciale, creata dal Centro Stile Alfa Romeo - un omaggio creativo sulla vettura e sulle divise dei piloti per onorare questa occasione.

Dalla vittoria del primo titolo nella storia della F1 con Nino Farina nel 1950 ad oggi, esiste un legame indissolubile tra il marchio Alfa Romeo e il circuito di Monza, ospite della gara di questo fine settimana.

L'Autodromo Nazionale di Monza non è solo la sede del GP d'Italia, è anche la pista dove, il 3 settembre 1950, l'Alfa Romeo vinse il primo titolo nella storia della Formula 1, con l'Alfetta 158 di Nino Farina al volante. Il legame indissolubile che lega il marchio e la sede è stato riforgiato ancora una volta quest'anno.

Per celebrare il Gran Premio d'Italia, le Alfa Romeo Racing ORLEN C41 scenderanno in pista con una livrea realizzata appositamente per l'evento dal Centro Stile Alfa Romeo. Protagonista è il logo, che celebra i 111 anni di storia del marchio, i cui colori sono stati rivisitati per ricordare quelli della bandiera italiana.


La parte superiore del cofano motore è stata trasformata in verde 'Quadrifoglio', per completare il consueto rosso e bianco della livrea normale. La reinterpretazione dei colori rende la bandiera italiana il tema dominante della livrea.

Il contributo creativo del Centro Stile Alfa Romeo non si limita alle vetture del team, ma reinterpreta anche le tute da corsa dei due piloti dell'Alfa Romeo Racing ORLEN. La bandiera italiana prende vita anche nel logo 111, presente nella parte superiore della tuta per estendersi in linee verticali sulla gamba del pilota, "metaforicamente" fino all'asfalto.

Vestita di questa speciale livrea, la showcar Alfa Romeo Racing ORLEN sarà "special guest" al Museo Alfa Romeo di Arese per tutta la settimana dell'evento sportivo. La sede storica del marchio sarà anche il luogo dove vivere le emozioni del GP, con la diretta streaming delle qualifiche e delle prove e, naturalmente, della gara stessa sul grande schermo della Sala Giulia.

La mostra di showcar offrirà l'opportunità di esplorare il dietro le quinte della Formula Uno. I visitatori del museo potranno partecipare a un'esperienza virtuale, con un contributo video dei due piloti dell'Alfa Romeo Racing ORLEN, che saranno anche protagonisti di un incontro virtuale in livestreaming da Monza, durante il quale converseranno con gli ospiti del Museo. Anche tutti gli altri eventi in programma nel weekend dall'11 al 12 settembre saranno a tema Formula Uno: dai modellini in scala alle vere auto Alfa Romeo, oltre a due diversi flashmob degli appassionati Alfisti presenti. Il primo - il MINI Flashmob - si svolgerà nella Sala Giulia alle 16.30 di sabato 11 settembre, su una riproduzione in scala 1:43 della pista corta che circonda il museo, con i modelli in scala Alfa Romeo portati ed esposti dai tifosi Alfisti. Domenica 12 settembre le "vere" Alfa Romeo saranno sotto i riflettori, scendendo sul circuito che circonda il Museo.

Un omaggio speciale sarà fatto durante l'evento all'Alfa Romeo AR51, che quest'anno celebra il suo 70° anniversario. Modelli dell'iconica vettura nota come 'Matta' saranno protagonisti del flashmob, che comporrà un'enorme bandiera italiana celebrativa. L'omaggio alla 'Matta' continuerà nel pomeriggio di domenica 12 settembre, con una parata speciale e una conferenza, parte del ciclo di backstage, dopo la bandiera a scacchi del Gran Premio d'Italia.

Per gli Alfisti appassionati del futuro, oltre al MINI Flashmob, il Museo ha organizzato un laboratorio didattico, dove i bambini potranno cimentarsi nella progettazione della livrea di una monoposto.

I bambini di tutte le età potranno godere della mostra "1:23 Scale", con modelli in scala di Togi. Dalla fine degli anni '50 e con poche rarissime eccezioni, questo marchio produce esclusivamente modelli di auto del Biscione, in un formato non standard. Saranno esposti i modelli più iconici del marchio, in diverse versioni, colori e finiture, con un'attenzione particolare ai modelli Giulia.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2021


Tag
alfa romeo monza | alfa romeo livrea |


Commenti
- Formula1.it
Alfa Romeo Racing ORLEN celebrerà il Gran Premio d'Italia con una livrea speciale, creata dal Centro ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it