Ricciardo: Surreale vedere il mio trofeo di Monza accanto a quello di Senna
Tempo di lettura: 3 minuti

Daniel Ricciardo ha detto che è stato "surreale" vedere il suo trofeo per aver vinto il Gran Premio d'Italia di Formula 1 al McLaren Technology Centre accanto a quello guadagnato da Ayrton Senna.

Ricciardo ha consegnato alla McLaren la sua prima vittoria dal 2012 a Monza domenica scorsa, con il secondo posto di Lando Norris che ha assicurato il primo 1-2 del team di Woking in 11 anni.

La sua vittoria ha reso Ricciardo il 20° pilota diverso a vincere un gran premio di F1 per la McLaren, unendosi a una lista illustre che comprende piloti del calibro di Senna, Alain Prost, Mika Hakkinen e Lewis Hamilton.

Una occasione importante per l'australiano, che ha posto fine ad una astinenza di vittorie che risaliva al Gran Premio di Monaco 2018, quando era un pilota Red Bull, dopo una stagione in cui aveva generalmente lottato per arrivare alle prestazioni di Norris


Ricciardo ha riscattato la promessa del boss della McLaren Zak Brown di poter fare un giro in una stock car ex-Dale Earnhardt al raggiungimento del suo primo podio con la squadra

Dopo aver vinto la gara, il pilota australiano ha osservato che era "un po' surreale" pensare che il suo trofeo di Monza si sarebbe unito ai molti trofei che Senna ha portato alla squadra negli armadietti dei trofei della MTC.

"Mi dispiace se sembro un po' egocentrico ora, ma quando penso alla McLaren penso a Senna. Sono i primi ricordi e ho visto i trofei nell'armadietto dell'MTC e avere ora un trofeo vincente con il mio nome praticamente nello stesso armadietto è pazzesco. Piccoli momenti surreali che credo mi abbiano colpito"

La McLaren ha poi pubblicato un video di Ricciardo che mette il suo trofeo di Monza accanto al trofeo vincente del Gran Premio d'Australia 1993 di Senna.

La gara, l'ultima di Senna con la McLaren prima del suo passaggio alla Williams e anche la sua ultima vittoria in un Gran Premio, ha un significato extra per Ricciardo, che aveva visto la gara sulle strade di Adelaide.

Ha detto che era "senza parole" per aver ricevuto un posto accanto al tre volte campione.

"Ho pensato che il mio trofeo sarebbe stato da qualche parte accanto a uno di Senna e questo è quello di Senna di Adelaide '93, Ero alla gara, quindi sono quasi senza parole".


Articolo originale su autosport.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2021


Tag
dichiarazioni ricciardo | mclaren | daniel ricciardo | ayrton senna |


Commenti
-
Formula1.it

Ricciardo ha consegnato alla McLaren la sua prima vittoria dal 2012 a Monza domenica scorsa, con il ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it