Addio al papà di Ayrton, un amore fatto di silenzi e complicità
2565

Milton Guirado Theodoro da Silva, papà dell'indimenticato Ayrton Senna, è morto in Brasile a 94 anni. L'uomo è venuto a mancare per cause naturali e l'annuncio della triste dipartita è stato dato attraverso i canali social dell'ex campione del mondo. Milton è sempre stato accanto al figlio, dagli esordi fino alla tragica scomparsa avvenuta, com'è purtroppo noto, a Imola nel 1994. Dopo quel tragico incidente, Milton ha si è dedicato esclusivamente ai suoi affari (tra cui una fabbrica metallurgica di cui era proprietario).

E' stato dunque anche un abilissimo imprenditore a giudicare dalla fortuna che ha messo su. Oltre ad Ayrton, Milton era padre di Vivian e Leonardo, ma anche nonno di Bianca e Bruno. Lo stesso Bruno che aveva gareggiato in Formula 1 con poca fortuna rispetto allo zio.


Milton era conosciuto come una persona schiva, piuttosto riservata. Eppure il legame con Ayrton era fortissimo. Non voleva stare sotto i riflettori, e non a caso sono poche le immagini che lo ritraggono al fianco dell'ex pilota della Rossa. Ma ce n'è una che è iconica ed è quella scattata dopo il GP del Brasile 1991: un abbraccio liberatorio tra padre e figlio. Era uno di quei padri forse severi, ma che non fanno mai mancare l'amore.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2021


Tag
ayrton | senna | milton | ferrari |


Commenti
-
Formula1.it

Non voleva stare sotto i riflettori, e non a caso sono poche le immagini che lo ritraggono al fianco ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it