In Arabia Saudita costruita per beneficienza la più grande LEGO di una vettura di Formula 1
By:
721

Il neo appuntamento in calendario a Jeddah vedrà il tentativo ufficiale di assemblare la più grande costruzione di mattoncini LEGO di un'auto di Formula 1, per celebrare l'arrivo della F1 e raccogliere fondi per Ehsan, l'ente di beneficenza nazionale dell'Arabia Saudita
 
La Saudi Automobile & Motorcycle Federation (SAMF) - promotrice del 2021 FORMULA 1 SAUDI ARABIAN GRAND PRIX - ha annunciato oggi il suo piano per assemblare la più grande costruzione di mattoncini LEGO al mondo di un'auto di Formula 1 in aiuto di Ehsan - l'ente di beneficenza nazionale dell'Arabia Saudita. Una volta completato con successo, il tentativo ufficiale vedrà il Guinness World Records certificare il SAMF come detentore ufficiale del record.
 
Per celebrare l'arrivo della Formula 1® a Jeddah, in Arabia Saudita, dal 3 al 5 dicembre, la SAMF ha annunciato l'intenzione di lanciare questo evento di raccolta fondi da record per Ehsan, la piattaforma nazionale dell'Arabia Saudita per le opere di beneficenza. Ehsan è stata fondata nell'aprile 2020 come parte degli sforzi per sostenere le donazioni caritatevoli nel Regno dell'Arabia Saudita in una varietà di settori tra cui l'assistenza sociale, educativa, sanitaria, di soccorso, ambientale, economica e tecnica.
 
Il processo di assemblaggio per la costruzione dei mattoncini LEGO dell'auto di Formula 1® avrà luogo al Red See Mall di Jeddah e richiederà circa una settimana per la costruzione, a partire dal 15 settembre, quando il primo mattoncino sarà posizionato da S.A.R. il principe Saud bin Abdullah bin Jalawi, consigliere del governatore della regione di Makkah e governatore ad interim di Jeddah e S.A.R., il principe Khalid bin Sultan Al-Abdullah Al-Faisal, presidente della Saudi Automobile & Motorcycle Federation (SAMF).
 
L'ultimo mattoncino sarà posizionato il 23 settembre, giorno della festa nazionale dell'Arabia Saudita, quando i rappresentanti del Guinness World Records saranno presenti in livestream per registrare e certificare la costruzione LEGO della Formula 1 come il più grande del mondo.
 
Inoltre, la FORMULA 1 SAUDI ARABIAN GRAND PRIX 2021 offrirà agli abitanti dell'Arabia Saudita la possibilità di partecipare personalmente al tentativo di record mondiale... mattoncino per mattoncino!
 
I fan della Formula 1 nel Regno saranno in grado di diventare parte di questo tentativo di record mondiale visitando saudiarabiangp.com/it/lego dove possono registrarsi per 'acquistare' un mattoncino che farà parte della costruzione finale in mattoncini LEGO di una vettura di F1, con ogni donazione che andrà direttamente - e per intero - a Ehsan. Con la costruzione completa che dovrebbe essere composta da 500.000 mattoncini, questo fornisce un'opportunità unica per centinaia di migliaia di uomini e donne sauditi non solo di contribuire alla carità nazionale Ehsan, ma anche di diventare letteralmente una parte della storia possedendo un mattoncino sul più grande assemblaggio di mattoncini LEGO di un'auto di Formula 1 al mondo.
 
Una volta che i fan avranno visitato saudiarabiangp.com/it/lego e si saranno registrati, saranno incoraggiati a partecipare all'attivazione del record mondiale e ad osservare la costruzione del più grande assemblaggio di mattoncini LEGO di un'auto di Formula 1 da parte di professionisti certificati LEGO. I nomi dei partecipanti saranno visualizzati su uno schermo digitale, mentre scrivono il loro nome nella storia.
 
L'attività di coqnuista del record mondiale avrà luogo meno di tre mesi prima che la FORMULA 1 SAUDI ARABIAN GRAND PRIX faccia il suo tanto atteso debutto a Jeddah riflettendo la crescente eccitazione e l'attesa che sta prendendo piede nella regione mentre la gara si avvicina sempre più. Il sito sarà anche caratterizzato da tabelloni che raffigurano una barra di percentuale dal vivo dello stato di completamento dell'auto, statistiche storiche delle gare di F1®, interviste ai piloti e contenuti di Formula 1® per aiutare a educare, coinvolgere ed entusiasmare il popolo dell'Arabia Saudita prima che l'apice del motorsport arrivi tra pochi mesi.
 
Raccogliendo fondi vitali per una buona causa, SAMF sta usando questa entusiasmante iniziativa per fondere la sua ambizione e il desiderio di un futuro più luminoso per tutti i cittadini sauditi con i valori del 2021 FORMULA 1 SAUDI ARABIAN GRAND PRIX, che sono tutti in linea con la rivoluzionaria Vision 2030 del Regno.
 
S.A.R. il Principe Khalid bin Sultan Al-Abdullah Al-Faisal, Presidente della Federazione Saudita dell'Automobile e della Motocicletta ha condiviso la sua eccitazione all'annuncio di oggi, commentando: "È con grande piacere che annuncio il nostro piano per costruire la più grande costruzione in mattoncini LEGO di una vettura di Formula 1 che il mondo abbia mai visto. La FORMULA 1 SAUDI ARABIAN GRAND PRIX del 2021 è tutta incentrata sul battere i record e siamo quindi lieti di avere un altro record tra le mani, con il Jeddah Corniche Circuit che diventerà anche il circuito cittadino più lungo e veloce del mondo! Questo entusiasmante progetto è tutto un dare indietro alla nostra comunità e riflette veramente la vera ingegnosità del nostro regno e l'impegno a migliorare la vita di tutti i nostri cittadini.  Non potrei essere più orgoglioso di essere parte della costruzione di un futuro migliore per i giovani della nostra nazione e sono molto entusiasta di vedere il risultato di questa attività innovativa".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2021


Tag
lego formula 1 | gp arabia saudita |


Commenti
- Formula1.it
Il neo appuntamento in calendario a Jeddah vedrà il tentativo ufficiale di assemblare la più grande ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it