Hakkinen: Non giudicate Lando Norris
By:
2665

Mika Hakkinen, ex pilota finlandese, tramite il suo blog personale su Unibet, ha dedicato un approfondimento a Lando Norris, giovane stella della McLaren che ha sfiorato il primo successo in carriera allo scorso Gp di Sochi.

L'accaduto

A pochi giri falla fine, il britannico era al comando della gara quando la pioggia ha cominciato a scendere sul circuito. A tal punto, il team ha avvisato via radio Norris della necessità di rientrare per montare gomme da bagnato, ma Lando ha rifiutato. Poi la pioggia è andata ad intensificarsi e la situazione è diventata ingestibile. Alla fine, il pilota McLaren è dovuto rientrare, dopo essere stato sorpassato da Hamilton.


La difesa di Mika Hakkinen

Ecco quanto scritto dal finlandese tramite il suo blog:

"Norris ha guidato brillantemente per tutto il week-end di gara, conquistando la pole position in condizioni difficili e dominando la gara fino all’arrivo della pioggia. Dopo aver concluso secondo in Italia, alle spalle del compagno di squadra Daniel Ricciardo, era percepibile la sua determinazione. A Sochi ha mostrato una gran voglia di vincere e nessuno dovrebbe giudicare la sua scelta di rimanere in pista con gomme slick. E’ facile criticare seduti dal proprio divano, ma vi assicuro che quando stai per cogliere la tua prima vittoria in Formula 1 sei obbligato a prendere delle decisioni difficili e soprattutto con grandi rischi”.

“Lando ha un gran controllo di vettura, particolarmente sul bagnato, quindi si è sentito sicuro di sè. Era pronto ad affrontare i rischi che si sarebbero presentati lungo il suo cammino. Non importa quello che pensa il team, visto che in condizioni di quel tipo l’ultima parola spetta sempre al pilota. Non nutro alcun dubbio sul fatto che la prima vittoria in Formula 1 non sia distante. Deve essere orgoglioso della performance messa in pista”.

E voi, cosa ne pensate?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Russia 2021


Tag
norris | sochi | hamilton | hakkinen | mclare |


Commenti
- Formula1.it
...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it