Sainz: Troppi errori ai box, persi un sacco di punti

Carlos Sainz ha esortato il suo team di Formula 1 Ferrari a continuare a lavorare sul miglioramento dei pitstop dopo l'ennesimo problema che gli è costato almeno una posizione nel Gran Premio degli Stati Uniti.

Sainz è stato dannegiato da pitstop lenti già tre volte quest'anno, al Gran Premio di Gran Bretagna e Turchia e di nuovo nella gara di Austin domenica scorsa.

Lo spagnolo ha perso circa 10 secondi a Silverstone, circa cinque a Istanbul e tre negli Stati Uniti.

Sainz ritiene che i problemi gli siano costati "un sacco di punti".

"Il pitstop, beh, di nuovo sfortunato", ha detto Sainz dopo il GP degli Stati Uniti. "Dobbiamo continuare ad analizzare i problemi e dobbiamo continuare a migliorare come squadra, perché non siamo felici della situazione. Ci sono stati alcuni pitstop in cui abbiamo veramente avuto problemi. Da parte mia, penso che sia il secondo consecutivo e il terzo in tutta la stagione, quindi sono un bel po' di punti che stiamo lasciando sul tavolo a causa di questi piccoli problemi".


Sainz ha finito settimo sul Circuito delle Americhe, circa tre secondi dietro la Mercedes di Valtteri Bottas e sette secondi dietro il pilota della McLaren Daniel Ricciardo.

Il pilota della Ferrari ritiene che il pitstop lento potenzialmente gli è costato il quinto posto, in quanto ritiene che avrebbe superato con l'undercut il suo rivale McLaren con una sosta normale.

Sainz e Ricciardo sono entrati in contatto quando lo spagnolo ha cercato di passare l'australiano dopo il suo pitstop, ma lo spagnolo non è riuscito a superarlo.

"Penso che sarebbe stato abbastanza facile l'undercut lì su Ricciardo, ma è quello che è", ha detto Sainz. "Dobbiamo continuare a lavorare come squadra per migliorarlo. Dobbiamo continuare a migliorare un po'. Ci sono punti che forse quest'anno non sono così importanti, ma se vogliamo lottare per i campionati in futuro, queste sono le cose in cui dobbiamo diventare eccellenti, e che forse ci mancano ancora un po'".

Articolo originale su autosport.com

Foto Scuderia Ferrari Facebook


Tag
sainz | pit stop | ferrari |


Commenti
-
Formula1.it

Carlos Sainz ha esortato il suo team di Formula 1 Ferrari a continuare a lavorare sul miglioramento ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it