Red Bull Showrun si prepara a stupire Jeddah sulle strade e nei cieli

Un ricco programma di esibizioni acrobatiche mozzafiato e dimostrazioni ad alta velocità su terra e in aria accompagnerà il Red Bull Racing Showrun a Jeddah il 12 novembre
 
A sole tre settimane dalla trasferta nel Regno dell'Arabia Saudita che ospita l'inaugurale FORMULA 1 STC SAUDI ARABIAN GRAND PRIX 2021, il Red Bull Racing Showrun è in azione per aumentare al massimo i livelli di attesa tra gli abitanti di Jeddah con un ricco programma di spettacoli impressionanti che si svolgono sulle strade e nei cieli insieme al tanto atteso Showrun della vettura RB8 vincitrice del titolo F1® 2012.
 
Mentre la bellissima città portuale di Jeddah entra nelle sue fasi finali dei preparativi prima di ospitare la prima gara di Formula 1® in Arabia Saudita nel fine settimana dal 3 al 5 dicembre sul nuovissimo Jeddah Corniche Circuit, il Red Bull Showrun sarà l'antipasto perfetto prima dell'arrivo del Gran Premio.
 
La famosa RB8 della Red Bull sarà guidata dall'ex pilota austriaco di Formula 1®, Patrick Friesacher, dando alle migliaia di persone attese sul Jeddah Corniche (Waterfront) questo venerdì 12 novembre la possibilità di vedere la stessa auto che ha aiutato Sebastian Vettel e il suo ex compagno di squadra Mark Webber a ottenere 7 vittorie, 14 podi, 9 pole position e un totale di 460 punti nella vittoriosa stagione 2012 di F1® della Red Bull - e di Vettel. Inoltre, gli appassionati di corse potranno anche godersi l'inconfondibile rombo del motore Renault V8 da 2,4 litri e 750 cavalli della RB8 che sfreccia sul lungomare di Jeddah.
 
Lo Showrun - che si tiene sotto il patrocinio di Sua Altezza Reale il Principe Khalid Bin Sultan Al-Abdullah Al-Faisal, Presidente della Federazione Saudita dell'Automobile e della Moto - inizierà alle 15:30 di venerdì 12 novembre e non si limiterà alle esibizioni dal vivo della famosa RB8, ma includerà anche un atterraggio acrobatico con il paracadute da parte dei campioni del mondo della categoria, nonché avvincenti acrobazie in moto e altre sorprese emozionanti.
 


Dario Franchitti alla guida della Williams FW07/1 del 1979

Una dimostrazione speciale della famosa Williams FW07/01 sponsorizzata dai Sauditi e vincitrice del Gran Premio d'Olanda del 1979, guidata nientemeno che dal quattro volte campione del mondo della IndyCar Series, Dario Franchitti, sarà un altro incredibile momento che illuminerà il programma dello Showrun.
 
La FW07/01 è stata notoriamente sostenuta da diversi investitori sauditi - ben visibile sulla livrea - ed è stata la prima versione di quella che è stata considerata la più grande auto dell'era dell'effetto suolo della Formula 1. Corse 8 volte durante il 1979 nelle mani di Alan Jones & Clay Regazzoni - con Jones che rivendicò la vittoria al GP d'Olanda a Zandvoort quell'anno - la FW07/01 occupa un posto speciale nel cuore di tutti i fan del Saudi Motorsports, soprattutto perché il suo successore, la FW07B, ha vinto il Campionato del Mondo costruttori di F1 e il Campionato Piloti per Alan Jones.
 
Ora è di proprietà di Dallah Albaraka, completamente restaurata dalla Williams e sarà in piena mostra per la gente di Jeddah quando Franchitti, - che vanta anche tre vittorie alla 500 Miglia di Indianapolis oltre a un titolo alla 24 Ore di Daytona - la farà correre lungo la Jeddah Corniche domani.
 

Un leggendario atterraggio con il paracadute

Mentre tutti gli occhi saranno puntati sul Waterfront in attesa della dimostrazione ad alta velocità della RB8, gli atleti Red Bull Horacio Llorens e Rafael Goberna avranno anche una sorpresa aerea in serbo per il pubblico: un elettrizzante atterraggio acrobatico con il paracadute.
 
Il madrileno Llorens è una leggenda nel mondo degli sport aerei, cinque volte campione del mondo e detentore del Guinness World Record nella categoria paracadute acrobatico. Uno dei pionieri del parapendio acrobatico, Llorens, 38 anni, ha iniziato la sua carriera nell'aviazione all'età di 14 anni, dopo aver visto i suoi cugini volare nella scuola di parapendio di suo zio ad Albacete, un centro chiave per il settore dell'aviazione in Spagna.
 
Llorens sarà accompagnato da Rafael Goberna, specialista in parapendio acrobatico. Rafael è diventato il più giovane pilota del Brasile e uno dei più giovani del mondo - aveva solo 12 anni, e questo gli è valso un posto nel Guinness dei Primati.
 


Una resa dei conti su due ruote!

Dopo l'atterraggio con il paracadute, l'attenzione si sposterà di nuovo sulla terra e sul più familiare rombo dei motori. Tuttavia, questo non sarà limitato a quello della RB8, dato che anche i piloti professionisti della Red Bull Mike Jensen e Shadi Al Dhaheri saranno presenti per mostrare alcune incredibili abilità acrobatiche sulle loro motociclette.

Jensen, 28 anni, ha iniziato la sua carriera nel 2010 e ha rapidamente raccolto una serie impressionante di titoli nel Campionato Acrobatico MotoGP. Ritenuto uno dei più giovani atleti ad aver mai affrontato un'acrobazia su due ruote, Jensen si è distinto per la sua capacità di eseguire manovre altamente innovative e tecnicamente avanzate di sua creazione.
 
Nel frattempo, il famoso ciclista saudita Shadi Al Dhaheri, 41 anni, uno degli atleti più importanti in questa categoria in Medio Oriente, sarà ansioso di mostrare le sue abilità nella sua patria e di fronte ai suoi fan adoranti. L'amore di Al Dhaheri per il motociclismo è iniziato nel 2005. Da allora, ha sviluppato il suo talento e affinato le sue abilità, e nel 2007 è diventato il primo pilota professionista nel Regno dell'Arabia Saudita. Venerdì pomeriggio, accenderà il suo motore ed entusiasmerà le migliaia di spettatori lungo la costa di Jeddah con un giro speciale di straordinarie esibizioni acrobatiche in moto.
 
Tutto sommato, la città è pronta per una giornata spettacolare di azione e intrattenimento ad alta adrenalina che sicuramente li metterà nello stato d'animo giusto in vista del weekend di debutto della F1® tra poche settimane.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2021


Tag
gp arabia saudita | red bull | red bull showrun |


Commenti
-
Formula1.it

Un ricco programma di esibizioni acrobatiche mozzafiato e dimostrazioni ad alta velocità su terra e ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it