UFFICIALE - Alfa-Sauber, fuori Giovinazzi dentro Zhou

Giornata di ufficialità nel Circus. Dopo l'annuncio di Oscar Piastri all'Alpine come terzo pilota, l'Alfa-Sauber ha confermato una notizia che era nell'aria ormai da diversi giorni: sarà Guanyu Zhou ad affiancare Valtteri Bottas nella prossima stagione. Antonio Giovinazzi resta dunque fuori dal mondiale di Formula 1 2022.


Il comunicato dell'Alfa-Sauber

"L'Alfa Romeo Racing ORLEN avrà una spinta di talento ed entusiasmo giovanile quando Guanyu Zhou si unirà al team come pilota da corsa per la stagione 2022. Con una formazione completa di piloti da corsa per il 2022, il team è ora pronto per intraprendere questa nuova era con fiducia. Benvenuto all'Alfa Romeo Racing ORLEN, Zhou!".

Contestualmente, l'Alfa-Sauber ha voluto così salutare Giovinazzi:

"Il pilota dell'Alfa Romeo Racing ORLEN, Antonio Giovinazzi, lascerà il team alla fine del campionato di Formula 1 2021, dopo tre stagioni con il team di Hinwil. Alfa Romeo Racing ORLEN augura ad Antonio, un grande compagno di squadra e una persona fantastica, il meglio per i suoi impegni futuri mentre intraprende un nuovo capitolo della sua carriera".

Le parole di Zhou al sito ufficiale dell'Alfa-Sauber

"Sognavo fin dal piccolo di correre in Formula 1 e adesso il mio sogno si è avverato. E’ un privilegio per me iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera con una squadra così iconica. Alfa Romeo ha introdotto tanti giovani talenti in passato e adesso toccherà a me ripagare questa grande fiducia. Mi sento pronto e preparato alla sfida Formula 1. Sono all’apice della mia carriera e sono certo che imparerò tanto dal mio futuro compagno di squadra, Valtteri Bottas. Desidero ringraziare Alfa Romeo per questa opportunità e l’obiettivo per l’anno prossimo sarà quello di imparare il più rapidamente possibile. Sono il primo pilota cinese in Formula 1 e si tratta di una svolta epocale per lo sport nel mio paese. In molti ripongono parecchie speranze in me e cercherò di sfruttare questa pressione per migliorare e ottenere sempre di più da questa esperienza".



Tag
alfa romeo | sauber | zhou | giovinazzi |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it