Qualche giorno fa è arrivata l'ufficialità di una notizia che era nell'aria ormai da diverso tempo: a fine stagione, Antonio Giovinazzi lascerà il sedile dell'Alfa Romeo Racing a Guanyu Zhou, cinese attualmente impegnato in Formula 2. Il pilota italiano, intanto, ha già trovato un'alternativa visto che nel 2022 correrà in Formula E con Dragon-Penske Autosport. Ma il suo obiettivo, ovviamente, è tornare protagonista nella massima categoria motoristica, magari a bordo della Ferrari. Lo ha affermato in un'intervista rilasciata ai microfoni di Radio Rai. Nel corso dell'intervento, Giovinazzi ha anche rivelato di aver ricevuto in questi giorni tanti messaggi, sia di "solidarietà" che di "benvenuto". Di seguito le sue dichiarazioni.
Giovinazzi: "Anno sfortunato. Futuro? Sono il terzo pilota Ferrari..."
"La sfortuna fa parte dello sport anche se speravo girasse a mio favore, ma finora non abbiamo avuto la buona sorte dalla nostra parte. In questa stagione potevamo raccogliere molto di più e questo dispiace, perché tutti lavoriamo sodo, ci impegniamo tantissimo e non raggiungere le aspettative è sicuramente un peccato. Ora avrò una nuova avventura in Formula E e sto già lavorando con il team al simulatore, e poi intendo restare nella F1. Attualmente sono il terzo pilota Ferrari e vedremo cosa accadrà in futuro perché la F1 è un mondo piccolo in cui può succedere di tutto".
Giovinazzi: "Hamilton vs Verstappen, sfida stupenda"
"Per quanto riguarda il mondiale non so chi vincerà, sia Hamilton che Verstappen stanno facendo un campionato stupendo. Lewis ha più esperienza e questo conta nei momenti decisivi di stress, mentre dall’altra parte Max è un pilota affamato di vittorie".
Giovinazzi: "Ho apprezzato i messaggi"
"Hamilton e Verstappen mi hanno scritto un bel messaggio e queste sono cose che apprezzi perché significa che ti seguono e stimano. Con Max ci conosciamo bene per aver corso nel 2015 in F3 e fa più piacere. Non solo loro, ma anche Gasly, Ocon, Perez mi hanno contattato e inoltre ho ricevuto il benvenuto dai piloti di Formula E che incontrerò quest’anno".