Gp Arabia Saudita - Alpine, come in Qatar, si affida al simulatore
Tempo di lettura: 1 minuti

I piloti Esteban Ocon e Fernando Alonso e il direttore sportivo Alan Permane condividono i loro pensieri sul Jeddah Corniche Circuit.

Esteban Ocon: "Sarà interessante andare in Arabia Saudita per la prima volta e scoprire un altro nuovo circuito. È sempre un'esperienza emozionante imparare una nuova pista, che abbiamo avuto anche in Qatar l'ultima volta. Speriamo che Jeddah sia altrettanto buona per noi come Losail e che possiamo essere competitivi. La preparazione è la chiave per ottenere il ritmo in posti nuovi. I ragazzi hanno lavorato duramente nelle simulazioni e hanno capito tutto nel miglior modo possibile, e abbiamo avuto una buona giornata al simulatore per imparare a conoscere il circuito in modo da non avere sorprese quando arriveremo questa settimana. Mi piace questo tipo di piste folli - come Baku per esempio. Spinge tutto al limite, e penso che sarà divertente".


Fernando Alonso: "Sarà una nuova esperienza per tutti su e giù per la griglia. Da quello che ho visto e analizzato con la squadra, sarà un circuito molto veloce. Non sono sicuro che possiamo ancora fare paragoni, forse chiedetemelo di nuovo dopo venerdì, quando avremo fatto qualche giro. Come per ogni nuova pista devi prepararti per il fine settimana accuratamente e guardare in ogni dettaglio. Siamo già stati in alcuni nuovi circuiti quest'anno, quindi abbiamo un'idea di cosa dobbiamo tenere d'occhio, ma una nuova sede può riservare molte sorprese. Non si sa mai cosa può succedere, speriamo in un altro fine settimana forte".

Alan Permane: "Come per ogni circuito, abbiamo usato i nostri strumenti di simulazione per ottimizzare il setup della macchina prima di arrivare a Jeddah. Entrambi i piloti avranno familiarità con il layout della pista avendo corso nel nostro simulatore driver-in-the-loop. Le qualifiche e la gara si svolgeranno di sera, sotto le luci - quindi questo aggiunge un'altra dimensione per gli ingegneri in quanto FP1 e FP3 saranno durante il giorno (anche se in ritardo) e affronteremo temperature molto diverse da sessione a sessione. Siamo sembrati abbastanza forti in condizioni simili in Qatar, e puntiamo a riprendere da dove abbiamo lasciato due settimane fa".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2021


Tag
saudiarabiangp | dichiarazioni ocon | dichiarazioni alonso |


Commenti
-
Formula1.it

I piloti Esteban Ocon e Fernando Alonso e il direttore sportivo Alan Permane condividono i loro pensieri ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it