Gp Arabia Saudita - FP1 - Ancora Lewis e Max

La prima sessione di prove sull'inedito circuito di Jeddah Corniche vede ancora una volta in testa i due avversari in lotta per il Mondiale. Lewis Hamilton precede Max Verstappen di soli 56 millesimi. 

Terzo posto per l'altra Mercedes, quella di Bottas che via radio si lascia andare ad un "che figata questa pista"

Non è più una sorpresa vedere al quarto posto l'AlphaTauri di Gasly, che ha trovato subito un buon ritmo su questo velocissimo circuito cittadino in cui si è quasi raggiunta la media di 250Km/h sul giro.

Molto più sorprendente è vedere al quinto posto l'Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi che si esalta sempre nei circuiti in cui si deve trovare il limite andando vicinissimo ai muri.


Seguono le due Ferrari con Sainz ancora una volta davanti a Leclerc. Entrambi i piloti hanno girato tanto per trovare il giusto ritno su questo circuito effettuando dei cambiamenti al set-up che ha portato ad un discreto ritmo nel finale.

Solo in P11 l'altra Red Bull, quella di Perez ad oltre 1 secondo da quella di Verstappen, ma probabilmente il pilota messicano ha girato con un carico di benzina più simile alla simulazione gara, differenziando il lavoro.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2021


Tag
saudiarabiangp | prove libere | max lewis |


Commenti
-
Formula1.it

La prima sessione di prove sull'inedito circuito di Jeddah Corniche vede ancora una volta in testa i ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it