Paul Ricard, possibili modifiche al layout

Recentemente, l'organizzazione del Gran Premio di Francia aveva preso in considerazione l'idea di apportare diverse modifiche al layout del circuito nel tentativo di migliorare le opportunità di sorpasso. Ma tali piani sono stati sospesi a causa dell'emergenza Covid. Ora, quando il GP si dirige verso il 2022, ultimo anno del suo contratto, l'incertezza è ancora tanta.

Eric Boullier, il capo dell'organizzazione dell'evento, è intervenuto ai microfoni di Motorsport.com per fare il punto della situazione riguardo la vicenda.

GP Francia, la situazione

L'organizzazione del GP di Francia vuole assicurarsi che qualsiasi investimento per modificare il layout sarà giustificato da un nuovo contratto e non solo. Eric Boullier infatti, ha affermato che molto dipenderà anche da come sarà il sorpasso dal 2022. Ecco le sue parole:


Sul tema sorpasso nel 2022

"Penso che sia stato bello vedere che, quando le vetture sono molto vicine in termini di prestazioni, qualunque sia il layout della pista che hai, puoi fare una bella gara spettacolare. Ma ciò non ci impedisce di pensare e migliorare le cose per il futuro. Vogliamo vedere prima il prossimo anno come i nuovi regolamenti automobilistici cambieranno tutto questo. Ovviamente (nel 2021, ndr) abbiamo fatto una buona gara, abbiamo fatto un buon evento e ora c'è molto slancio intorno al GP di Francia. Quindi speriamo che questo ci aiuti a costruire qualcosa di ancora migliore e più grande, perché stiamo anche lavorando sulla capacità del GP di ottenere più spettatori in futuro. Stiamo mettendo insieme un gruppo di lavoro su come migliorare le corse e vogliamo solo un po' più di visibilità sul futuro. Vogliamo vedere i regolamenti delle auto del prossimo anno e come funzioneranno. Il sorpasso dovrebbe essere migliore e questo avrà un impatto sul layout della pista”.

Sul tema rinnovo del contratto

"Ci sono discussioni ora con il promotore della F1 per estendere il contratto".

Sull'edizione 2022

"Abbiamo iniziato le nostre vendite all'inizio di novembre e ora siamo quasi già esauriti al 50%. Quindi c'è un enorme interesse per la F1 in Francia".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2021


Tag
gp francia | paul ricard | layout | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

L'idea è quella di aspettare di vedere quale impatto avranno le nuove regole della Formula 1 per poi ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it