Binotto: Podio segnale incoraggiate. Leclerc-Sainz? Rivalità interna utile

Grazie ai 164.5 punti di Carlo Sainz e ai 159 di Charles Leclerc, la Ferrari ha chiuso la stagione 2021 al terzo posto della classifca costruttori. Un risultato tutto sommato soddisfacente per il Cavallino, che ha così parzialmente riscattato la deludente quinta piazza dell'anno scorso. Questo il commento del team principal Mattia Binotto ai microfoni di Sky Sport Formula 1:

"Il podio è sempre bello, anche se il mio pensiero di oggi è che vedere altri che festeggiano non è mai quel che desidero. Ma finire la gara con il podio è un segnale incoraggiante. Abbiamo fatto punti praticamente in ogni gara, avere piloti forti che lottano fino al termine è quello che dà la forza a un costruttore, credo di avere la miglior coppia a disposizione. Le sensazioni sul 2022 sono tantissime incognite, ci saranno regolamenti diversi, non ci sono riferimenti, non c’è una base. C’è tanta curiosità di vedere come sarà, manca poco, vogliamo far bene. Da parte nostra ci lavoriamo da tanto, la squadra sta cercando di fare il proprio meglio, sarà per noi un momento importante anche per capire il nostro vero valore. Sarà una grossa discontinuità per i piloti, non è detto che tutti si adatteranno allo stesso modo. Non si potrà valutare dai primi Gran Premi, ci sarà bisogno di qualche gara per capire. Leclerc sorpassato da Sainz? Sono convinto e spero che tramite una delusione si possa migliorare. Sicuramente Charles è deluso di non essere arrivato quinto nel Mondiale piloti. Sono convinto che sia migliorato quest’anno, anche perché ha al fianco un compagno che sta facendo bene. Questa rivalità interna può essere utile a entrambi".



Tag
binotto | ferrari |


Commenti
-
Formula1.it

"Sicuramente Charles è deluso di non essere arrivato quinto nel Mondiale piloti. Sono convinto che ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it