Coulthard
14/12/2021 14:38:32 Tempo di lettura: 2 minuti

Il clamoroso epilogo del Gran Premio di Abu Dhabi, che ha visto Max Verstappen conquistare vittoria e titolo all'ultimo giro, continua a far parlare di sé. Soprattutto per quanto riguarda le reazioni dei vari protagonisti. Se la Mercedes è bersagliata in queste ore dall'accusa di "non saper perdere", visto i vari reclami e la minaccia dell'appello al tribunale FIA di Parigi, tanti sono gli apprezzamenti nei confronti di Lewis Hamilton, elogiato in particolare per la sua signorilità nell'accettare la sconfitta. Il britannico nel post gara aveva dichiarato: "La stagione è stata una delle più difficili, ma sono fiero e grato di aver intrapreso questo viaggio assieme alla mia squadra. Abbiamo dato tutto. Congratulazioni a Max e al suo team".

E proprio a partire da queste parole, anche David Coulthard, ex pilota di McLaren, Williams e Red Bull, ha voluto fare una riflessione.

Le parole di Coulthard: "Lewis un fenomeno e uno sportivo incredibile"

L'ex pilota scozzese, oggi opinionista, intervenuto alla BBC Radio 5 Live, ha così commentato il signorile atteggiamento di Hamilton dopo la sconfitta:

"Lewis ha mostrato al mondo intero perché è stato sette volte campione del mondo. E’ un fenomeno ed è uno sportivo incredibile: ha fatto vedere a tutti come si gestiscono i momenti che seguono una sconfitta. Sarà chiaramente deluso, a dir poco, ma credo che sia in pace con sè stesso. Hamilton è un grandissimo pilota e ha vinto tantissimo. E il suo comportamento di domenica è un’altra vittoria di cui può andare fiero".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
abu dhabi | verstappen | hamilton | coulthard | formula 1 |