McLaren, il CEO Brown: Sarei sorpreso se nel 2022 una scuderia dominasse come la Brawn 2009

Dopo che il 2021 ha avuto una delle stagioni di Formula 1 più emozionanti di tutti i tempi, tutto cambierà per il 2022 con i nuovi regolamenti. "Sarei molto sorpreso se vedessimo una stagione noiosa con le nuove auto nel prossimo anno", afferma Zak Brown, CEO della McLaren.

Le aspettative di Brown sulla stagione 2022

Dopo l'ultimo importante cambiamento di regole nel 2014, la Mercedes ha avuto il più grande dominio nella storia della Formula 1 e nel 2022 potrebbe esserci un'altra squadra davanti a tutti gli altri. Brown non è preoccupato per questo: "Vedremo molti vincitori e alcune sorprese, ma sarei sorpreso se ci fosse un dominio di una scuderia", dichiara il CEO della McLaren. Poteva immaginare che ci sarebbe stata una squadra dominante all'inizio della stagione che, come la Brawn 2009, ebbe la brillante idea del doppio diffusore, ma non dovrebbe durare a lungo. "Sarei sorpreso se il gap iniziale non si avvicinasse di nuovo". La Formula 1 ha adottato alcune misure per mantenere di nuovo il gap più ristretto. A parte le nuove vetture, con le quali dovrebbe essere possibile tornare indietro, il limite di budget e lo sviluppo aerodinamico scaglionato secondo il risultato della mondiale costruttori garantiscono possibilità più equilibrate. Brown sogna persino un mondiale molto serrato: "Spero che l'anno prossimo verremo ad Abu Dhabi con tre o quattro vetture che lottino per il mondiale. Questo è l'obiettivo finale. Penso che l'anno scorso sia stato spettacolare. E spero che quello che stiamo vedendo ora, con i nuovi design dei veicoli e il nuovo pacchetto aerodinamico, sia solo un assaggio del futuro", ha concluso Brown.


Anche voi la pensate com Zak Brown?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
formula 1 | f1 2022. ferrari | mercedes | red bull | mclaren | brown |


Commenti
-
Formula1.it

Il CEO della McLaren si aspetta una stagione 2022 ricca di vittorie di piloti diversi, senza una scuderia ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it