F1 2022 - Red Bull e Mercedes saranno in svantaggio a causa della lotta per il titolo 2021?

Mercedes e Red Bull dovranno pagare dazio nel 2022 per la lotta per il campionato del mondo della scorsa stagione? Mentre squadre come la Ferrari hanno chiuso la stagione 2021 in anticipo per concentrarsi sui nuovi regolamenti di Formula 1 2022, i due migliori team non potevano permettersi questo lusso, ma hanno dovuto spendere molte risorse per ottenere il titolo 2021. Le due scuderie potrebbero essere indietro con lo sviluppo della nuova monoposto, soprattutto all'inizio della stagione. Ma il capo del team Red Bull Christian Horner è ottimista sul fatto che la sua squadra corse abbia trovato il giusto equilibrio tra il 2021 e il 2022. Ma sa anche che le carte si sveleranno solo a inizio stagione.


Horner fiducioso per la stagione di F1 2022

"Se la Ferrari ha l'auto più veloce e ci distruggerà nella prima gara, allora probabilmente si può dire", ha detto Horner quando gli è stato chiesto se la lunga lotta per il campionato fosse uno svantaggio. "Ma penso che sapessimo tutti che i grandi cambiamenti alle regole sarebbero arrivati ​​nel 2022 e che abbiamo adeguato le nostre risorse di conseguenza" . Ma a questo proposito vede la sua squadra ben posizionata e loda il lavoro del team: "Lo sforzo è stato semplicemente fenomenale", sottolinea. Il risultato si vedrà solo tra qualche mese, quando le nuove vetture scenderanno in pista: "Hanno un aspetto diverso, si guideranno in modo diverso. Tutti partiamo alla pari".

Le aspettative di Toto Wolff

I due top team hanno anche un altro svantaggio con cui devono fare i conti. Dalla scorsa stagione ci sono state restrizioni nello sviluppo dell'aerodinamica, chesaranno più forti o più deboli a seconda del piazzamento in Coppa del Mondo costruttori. Mercedes e Red Bull otterranno meno tempo di sviluppo. La Mercedes, come campioni costruttori, ne avrà anche di meno della Red Bull. "Lavoriamo tutti con lo stesso budget e le stesse regole", afferma il direttore della Mercedes Toto Wolff"È quindi possibile che squadre come Ferrari, McLaren, Aston Martin o Alpine, che quest'anno non hanno lottato per il titolo mondiale, abbiano elaborato un concetto migliore perché potevano fare più run degli altri. Penso che possiamo aspettarci una lotta ancora più serrata di prima per il campionato e le vittorie dei GP. E questo è eccitante".

E voi che stagione 2022 vi aspettate?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
formula 1 | mercedes | red bull | f1 2022 | ferrari |


Commenti
-
Formula1.it

Squadre come la Ferrari hanno chiuso la stagione 2021 in anticipo per concentrarsi sui nuovi regolamenti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it