Stewart: Finale corretto ad Abu Dhabi, avevamo bisogno di un nuovo campione del mondo

Il controverso finale della stagione di Formula 1 ad Abu Dhabi è stato criticato da più addetti ai lavori, ma l'ex campione del mondo Jackie Stewart non è tra queste. Lex pilota scozzese difende le decisioni del direttore di gara Michael Masi in merito alla fase finale della safety car e afferma che tutto si è svolto in "modo appropriato" e "correttamente".

Stewart difende le scelte di Masi nel GP di Abu Dhabi

"Non era Hollywood. Era reale, e alla gente piace quell'autenticità", ha dichiarato Stewart ai microfoni di Motorsport"Era giustoricominciare la gara, non era necessaria una bandiera rossa o finire la gara dietro la safety car". L'ex campione del mondo è rimasto piuttosto entusiasta dal finale della stagione: "Non c'è mai stato un finale come questo nella storia di questo sport. È stato straordinario".  Con Max Verstappen, per lo scozzese, c'è stato anche il vincitore di cui la Formula 1 aveva bisogno. Perché la Mercedes è stata al vertice abbastanza a lungo per lui. Le Frecce d'Argento hanno sempre vinto negli ultimi sette anni, quindi era ora di cambiare. "Avevamo solo bisogno di una nuova squadra che vincesse. E la Red Bull era l'unica che avrebbe potuto farlo", ha detto Stewart.


Sul successo di Verstappen

"È un grande successo e Max ha guidato molto bene quest'anno. Lewis sarà ovviamente deluso, ma non dovrebbe. Anche lui ha avuto una stagione fantastica. Una volta che hai vinto una Coppa del Mondo, hai ottenuto qualcosa che non avresti mai pensato possibile. E poi puoi affrontarlo più rilassato. Almeno è stato così per me", dice Stewart. "Sono stato in grado di avvicinarmi un po' più comodamente al mio secondo e terzo titolo, e poi mi sono fermato immediatamente. L'avevo deciso in anticipo".

Le polemiche sul finale del GP di Abu Dhabi non accennano a placarsi, insomma. E sarà destinato a far parlare di sé ancora per molto tempo, probabimente. E voi cosa pensate delle dichiarazioni di Jackie Stewart?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
formula 1 | gp abu dhabi | stewart | verstappen | hamilton |


Commenti
-
Formula1.it

Il controverso finale della stagione di Formula 1 ad Abu Dhabi è stato criticato da più voci, ma l'ex ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it