Briatore

Il Mondiale 2021 della Ferrari si è concluso nel migliore dei modi (se così si può dire guardando al passato leggendario del team): il terzo posto di Carlos Sainz ad Abu Dhabi ha consacrato definitvamente la Rossa come terza forza del campionanto e funge da buon auspicio per il 2022 dopo anni di grandi difficoltà. Quello che sarà della prossima stagione, tuttavia, è ancora un'incognita, con Mattia Binotto che in una recente intervista ha messo già le mani avanti su un possibile ritorno del Cavallino nella lotta per i titoli iridati:

"Da parte nostra ci stiamo mettendo il massimo impegno. Abbiamo dato priorità al 2022 perché sappiamo che c’è qualcosa da recuperare. Non mi sento onestamente ancora alla loro altezza (dei top team, ndr), però la speranza è di contare sulla continua crescita e su una squadra che vedo unita e che sta lavorando bene per avvicinarci ancora e tornare a competere".


Dichiarazioni che hanno lasciato un po' di amaro in bocca ai tifosi della Ferrari, i quali si asettavano maggiori garanzie per il futuro prossimo e non soltanto speranze per quello più lontano.

A dire la sua riguardo la vicenda è Flavio Briatore.

Le parole di Flavio Briatore sulla Ferrari

Flavio Briatore, in un’intervista rilasciata all’agenzia Adnkronos, ha così commentato le vicende di casa Ferrari:

"La Ferrari quest’anno non ha fatto un campionato alla sua altezza. Il terzo posto ad Abu Dhabi con Sainz va bene, ma la Ferrari deve correre i Gran Premio per cercare di prendere il primo posto e non il terzo. Ci sarà molto da lavorare in Ferrari, ora che ci sono i cambi di regolamento e se la Ferrari non sarà competitiva almeno per lottare per le prime posizioni, a quel punto lì credo che debbano rivedere un po’ tutto".

Il riferimento è anche (o soprattutto) a Mattia Binotto?


Tag
briatore | ferrari | formula 1 | 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

L'ex dirigente della Renault ha fatto il punto della situazione in casa Ferrari soffermandosi anche ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it