Mohammed ben Sulayem, neo eletto presidente della FIA, ha promesso di apportare tutte le modifiche del caso per evitare che si possano ripetere scene come quelle viste ad Abu Dhabi. Parliamo di quelle scene che poi, dopo aver di fatto assegnato il titolo iridato a Max Verstappen (un titolo che, almeno secondo il parere di chi scrive è più che meritato), hanno scatenato l'ira dei fan di mezzo mondo.
Molti tifosi mutuando il gergo calcistico parlano di mondiale di cartone. Davvero ingeneroso nei confronti di Verstappen che ha lottato come un leone di pista in pista.
Queste, in ogni caso, le parole del vertice FIA: "Analizzeremo le regole per evitare che in futuro possa ripetersi una cosa del genere. Sono tante le aree in cui possiamo migliorare, non possiamo sederci sugli allori e dirci che siamo stati bravi. Dobbiamo capire dove poter fare meglio. La Fia è credibile".
Non giriamoci intorno: al di là del merito di certe dichiarazioni è evidente che le parole di Sulayem, almeno per il tempismo, vadano a delegittimare la posizione del nuovo numero uno in pista.