Vettel:
22/12/2021 14:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Non è stato un 2021 semplice per Valtteri Bottas. Il finlandese, vice Campione del Mondo nel 2020, ha offerto prestazioni abbastanza altalenanti e verso metà campionato è stato "scaricato" dalla Mercedes (che ha deciso di puntare su George Russell per il futuro). Tuttavia, Valtteri ha subito trovato un sedile per il 2022, quello dell'Alfa Romeo Racing, la quale ha anche sostituito Antonio Giovinazzi con Zhou. L'anno prossimo, l'obiettivo di Bottas sarà dimostrare a tutti di essere ancora un grande pilota. Con i nuovi regolamenti, magari, potrebbe anche portare il team di Hinwill verso zone più alte della classifica rispetto a quelle frequentate ultimamente.

Ad analizzare la stagione e la situazione dell'ormai ex seconda guida del team di Brackly ci ha pensato Sebastian Vettel durante un'intervista alla testata svziiera Blick. Di seguito un estratto delle sue dicharazioni.

Le parole di Vettel su Bottas

Come dicevamo, Sebastian Vettel, nel corso dell'intervisa al media elvetico, si è anche soffermato su Valtteri Bottas. Queste le sue parole:

"Penso che sia un peccato che debba lasciare la Mercedes. Tuttavia, il nuovo regolamento per il 2022 forse lo aiuterà, in modo che la competizione sarà finalmente più equilibrata in pista ed avrà più possibilità anche con l’Alfa Romeo. Sostengo che Valtteri sia uno dei piloti più semplici ed onesti nonché, soprattutto, uno dei più veloci. Non ha trascorso cinque anni facili al fianco di Hamilton, ma sono anche sicuro che è sempre stato trattato in modo equo dalla Mercedes. In ogni caso, sono solo felice che ora potrà giocare un ruolo molto più centrale di prima".


Tag
vettel | bottas | mercedes | hamilton | formula 1 |