Max Verstappen e la Mercedes, un matrimonio clamorosamente sfiorato

Il mondiale 2021 di Formula 1 ha visto Max Verstappen laurearsi campione iridato grazie al sorpasso su Lewis Hamilton nelle battute conclusive del Gp di Abu Dhabi. In virtù di questo, l'olandese, ormai, è una vera star nel proprio Paese. Tanto che, negli scorsi giorni, è uscito fuori il documentario Maximum a lui dedicato. Tra i vari argomenti trattati, uno in particolare ha attirato maggiormente l’interesse degli spettatori. Andiamo a scoprire di più!

Max Verstappen e la Mercedes, un matrimonio clamorosamente sfiorato

L'argomento che più ha interessato i telespettatori è sicuramente quello del possibile passaggio di Verstappen alle Frecce d'Argento qualche anno fa. Il retroscena è stato rivelato dal padre di Max, Jos Verstappen, il quale nel documentario ha fatto riferimento corte serrata della Mercedes nell’anno della Formula 3 europea: "Niki Lauda voleva portare Max in Mercedes. Ricordo che, non appena lasciammo il camper della Red Bull dopo un incontro, ce lo trovammo davanti". Fu però la Red Bull con Christian Horner a spuntarla: "La nostra carta vincente è stata quella di permettergli immediatamente di esordire in Formula 1", ha ricordato il manager britannico. 


E a voi sarebbe piaciuto vedere Max Verstappen in Mercedes?


Tag
verstappen | red bull | horner | mercedes | niki lauda |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it