Perez
27/12/2021 10:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo i sette anni passati alla guida di Force India e Racing Point, Sergio Perez ha appena concluso la sua prima stagione in Red Bull. Il messicano ha ottenuto 190 punti, piazzandosi al quarto posto della classifica piloti. Un bottino non eccezionale, ma tutto sommato neanche negativo, considerando anche il ruolo cruciale giocato da Checo nel trionfo di Max Verstappen ad Abu Dhabi.

In'un intervista riportata da GPFans, Perez ha tirato le somme della sua nuova esperienza, facendo anche un paragone che vede protagonista il nuovo Campione iridato olandese. Di seguito le dicharazioni.

Le parole di Perez

Ecco le parole del pilota messicano sul suo primo anno in Red Bull:

"Come pilota sottovaluti certe cose finché non le provi. Avere una power unit diversa è tutta un’altra storia, così come guidare una vettura con un alto rake quando sei abituato a una macchina più parallela al suolo. Il modo in cui approcci le gare è estremamente diverso, devi imparare nuove tecniche e un nuovo stile di guida. Fondamentalmente, quello che facevo prima non funziona in Red Bull. Sarebbe lo stesso, per esempio, se Max andasse alla Mercedes. Loro hanno una vettura che presenta una concezione molto diversa. Producono tempi sul giro molto simili, ma il modo in cui ci arrivano è totalmente diverso".


Tag
perez | red bull | verstappen | mercedes | formula1 |