Oggi è l'ultimo giorno dell'anno ed è tempo di saluti (oltre che di farsi gli auguri). Da domani, infatti, Valtteri Bottas sarà un pilota dell'Alfa Romeo e non più della Mercedes, scuderia con la quale ha gareggiato per cinque stagioni: 10 vittorie, 58 podi e 20 pole position il bottino totale, che gli è valso due secondi posti (2019-2020) nel Mondiale piloti. Il finaldese con tali risultati ha aiutato il team di Brackley a vincere cinque titoli costruttori conescutivi. Adesso, come dicevamo, è il momento delgli addii e dei ringraziamenti. Di seguito il comunicato della casa anglo-tedesca e di Toto Wolff. Ancora in silenzio Lewis Hamilton.
Il comunicato della Mercedes
Tramite i propri canali ufficiali, la Mercedes ha così salutato Valtteri Bottas:
"Dopo cinque anni insieme, questo sarà l'ultimo giorno ufficiale di Valtteri nel nostro team. Tutti i nostri successi dal 2017 sarebbero stati impossibili senza di te. Anche se è dura per noi lasciarti andare, sarai sempre parte della famiglia Mercedes".
Le parole di Toto Wolff
Queste le parole dell'ex pilota austriaco, oggi dirigente della Mercedes:
"Ci siamo, il 2021 è finito. Ci sono stati alti e bassi, glorie e dolori, ma dopo tutto è così che ci si sente vivi. Buon ultimo dell'anno e buon 2022 a tutti".
Il silenzio di Lewis Hamilton
Ancora in silenzio l'ormai ex compagno di squadra Lewis Hamilton, il quale dopo il clamoroso epilogo del Mondiale 2021 si è chiusa a riccio nella sua "disperazione" e ancora deve rilasciare dichiarazioni ufficiali.