Messaggio serio della Mercedes per il 2022

Secondo l'esperto di F1 Sam Collins, la Mercedes ha lanciato un forte messaggio nel video pubblicato su Twitter dell'accensione del motore 2022. L'esperto tecnico di F1 sui social ha scritto:

"È presto, ma suona come un messaggio forte. Non sono sicuro se questo fire up sia avvenuto con un PU della fine del '21 o con una delle prime del '22 (potrebbe essere un po' di entrambi a seconda della forma della batteria). Chissà quando faranno lo shakedown".

Collins ha specificato che è attualmente troppo presto per dire come sarà il motore Mercedes nella stagione 2022. Tuttavia, è convinto che il team di Brackley possa aver inviato un messaggio ai rivali storici della Red Bull.


La Mercedes conferma di aver acceso il motore F1 del 2022 nel video sui social media

Parlando ulteriormente del motore 2022 della Mercedes, Sam Collins ha riportato che la scuderia anglo-tedesca ha confermato che il motore nel video è una nuova unità di potenza. Secondo l'esperto di F1, se la Mercedes ha acceso il suo nuovo propulsore 2022 in un video sui social media, si tratta davvero di un messaggio di sfida per gli altri concorrenti. Collins ha dichiarato:

"Ho appena saputo da Mercedes che si trattava effettivamente di un PU con specifiche 2022. Messaggio davvero serio".

I test pre-stagionali, la vera cartina di tornasole

Il fire up in vista della nuova stagione è semplicemente una consuetudine e non è un indicatore della qualità del motore. La vera cartina di tornasole per un motore, indipendentemente dal produttore, è il test pre-stagionale. I test vedono i piloti fare una discreta quantità di chilometri, aiutando i team a raccogliere dati. Questi ultimi, a loro volta, consentono alle squadre di risolvere eventuali problemi prima dell'inizio della stagione.

Appuntamento ai test pre-stagionali, che inizieranno nell'ultima settimana di febbraio a Barcellona.


Tag
mercedes | formula 1 | 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

"Ho appena saputo da Mercedes che si trattava effettivamente di un PU con specifiche 2022. Messaggio ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it