Mekies tira le orecchie ai suoi piloti: I soldi ci servono per lo sviluppo e non per le riparazioni
02/01/2022 23:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Laurent Mekies, direttore sporitvo della Ferrari, ha recentemente espresso alcune considerazioni in merito al nuovo un limite di budget.

Se nel 2021 le scuderie avevano un limite di 145 milioni di dollari, il tetto di budget si riduce a 140 milioni di dollari per la stagione 2022. Nonostante i rivoluzionari cambiamenti al regolamento (attesi per questa stagione) i team non possono più spendere quello che vogliono.

"Ci sono meno soldi a disposizione per lo sviluppo durante la stagione. Anche il budget complessivo si è ridotto", ha spiegato Mekies. "Vedremo più novità rispetto alla stagione 2021, ma anche meno rispetto al 2018 o al 2019."

Mekies ha altresì affermato che spera di spendere poco per le riparazioni. Sarà una frecciatina ai due piloti? Sia Sainz che Leclerc infatti non sono estranei a incidenti, specialmente il secondo che si trova nelle primissime posizioni di questa particolare classifica. Inoltre i due piloti nella prossima stagione saranno liberi di competere l'uno contro l'altro ed ovviamente questo potrebbe portare ad ulteriori incidenti come già avvenuto nel 2020 tra Leclerc e Vettel. 

Il messaggio è chiaro: "Incoraggiamo la competizione tra i nostri piloti ma i soldi ci servono per lo sviluppo del veicolo". La chiosa: "Le vetture saranno sicuramente più difficili da guidare. Dipenderà molto da come i piloti si adatteranno a loro. Siamo comunque ben attrezzati con Charles e Carlos".
 


Tag
mekies. ferrari. leclerc | sainz |