Davidson accusa Alonso: non ha idea di cosa vuol dire far parte di una squadra
05/01/2022 18:16:50 Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo Anthony Davidson Fernando Alonso si è dimostrato un po' troppo impaziente nei confronti della Honda: voleva conoscere subito i progressi della scuderia per capire quale dovesse essere il suo destino. In altre parole, Alonso si sarebbe comportato molto male.

Parliamo di un retroscena di qualche anno fa. Del resto parliamo di un grandissimo pilota che però non è famoso per essere stato un grandissimo uomo squadra, né alla Ferrari né alla McLaren. Ricostruiamo i fatti: dopo il difficilissimo rapporto e la conseguente separazione tra Honda e McLaren, nel 2018 la Honda ha stretto una partnership con il team junior della Red Bull e si è unita poi alla squadra senior nel 2019 che nella passata stagione proprio con un motore Honda ha vinto il Mondiale Piloti con Max Verstappen.

Secondo Davidson, nel periodo in cui Honda motorizzava McLaren ed Alonso guidava per la scuderia inglese, il pilota spagnolo avrebbe davvero esagerato. E glielo fa capire senza mezze misure: "Mi chiedo se ha guardato le prestazioni della Honda nell'ultimo anno", ha detto Davidson a Motorsport.nl. Poi ha aggiunto: "Per esperienza dico che forse può volerci un po' di tempo ma i progressi alla fine ci saranno. Con la Honda funziona così. Devi lasciarli lavorare in pace". 

Foto eurosport.it


Tag
alonso | honda | mclaren |