UFFICIALE - Ferrari Driver Academy: Arthur Leclerc confermato con Prema in F3

La notizia era praticamente scontata, ma adesso è anche ufficiale: Arthur Leclerc, fratello di Charles, sarà pilota della Prema in F3 anche nel 2022.

Arthur Leclerc è membro della Ferrari Driver Academy dal 2020. Ha esperienze come collaudatore in Formula E ed ha terminato al terzo posto il campionato F4 2019 prima di passare in Formula Regional. Dopodichè ha ottenuto un'altra promozione con Prema in F3 nel 2021. Quindi la riconferma per il 2022.

Di seguito le parole di Rene Rosin, team manager della casa vicentina, e del giovane e talentuoso monegasco.

Le parole di Rene Rosin

"Sono estremamente felice di continuare il lavoro che abbiamo iniziato con Prema in F3. Penso che abbiamo disputato una buona stagione nel 2021 e il 2022 sarà una buona opportunità per mettere insieme tutto ciò che abbiamo imparato finora. Non vedo l’ora che inizi la stagione. È fantastico continuare la nostra collaborazione con Arthur. Sono sicuro che porterà avanti i progressi che abbiamo visto nel 2021 quando ha dimostrato di avere il potenziale per essere un pilota capace di stare al vertice in questa categoria. L’esperienza maturata nel 2021 con fine settimana intensi caratterizzati da tre gare lo aiuterà sicuramente nel 2022".


Le parole di Arthur Leclerc

"Penso che nel 2021 abbiamo fatto un bel lavoro e il 2022 sarà una grande opportunità per mostrare quanto ho imparato finora. Non vedo l’ora di essere in pista per la nuova stagione".


Tag
ferrari driver academy | prema | arthur leclerc | 2022 | f3 |


Commenti
-
Formula1.it

"Penso che nel 2021 abbiamo fatto un bel lavoro e il 2022 sarà una grande opportunità per mostrare ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it