Jos Verstappen:

Esattamente un mese fa, Max Verstappen si è laureato Campione del Mondo di Formula 1 per la prima volta in carriera. L'olandese, a bordo della sua Red Bull, ha vinto nove gare del campionato 2021, l'ultima ad Abu Dhabi, riuscendo a battere l'acerrimo rivale Lewis Hamilton. E ciò è potuto accadere anche grazie alle sue ottime prestazioni in qualifica. Nel dettaglio, Max ha ottenuto ben 13 Pole Position su un totale di 22 appuntamenti. Un bottino niente male!

Jos Verstappen, padre di Max, ha affermato di aver giocato un ruolo chiave nelle ottime prestazioni del sabato di suo figlio, sostenendo di averlo incoraggiato ad andare più veloce ("come un pazzo") sin dai tempi della Formula 3.

Di seguito un estratto dell'intervista rilasciata a David Coulthard per lo sponsor Red Bull CarNext.


Le parole di Jos Verstappen

Verstappen senior, nel corso dell'intervista rilasciata a David Coulthard, ha parlato del suo apporto nei miglioramenti di Max in qualfica, esordendo così:

"Mi vedeva come un pazzo, stavo appeso al muro dicendogli di andare più veloce. All'inizio della sua carriera in Formula 3, stava ancora trovando quel giro perfetto.

Poi ha aggiunto:

"Durante la sua carriera in Formula 1 è migliorato parecchio".

Infine, ha concluso:

"Ora non ha più bisogno di me. È in lui, è dentro di lui e non ne ha più bisogno. Sa come fare per qualificarsi primo. Ora è l'uomo da battere in qualifica, al 100 percento, e in gara ovviamente".


Tag
jos verstappen | max verstappen | red bull | coulthard | formula 1 | pole position |


Commenti
-
Formula1.it

Jos Verstappen ha affermato di aver giocato un ruolo chiave nelle ottime prestazioni messe in scena ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it