Sainz

Dopo aver chiuso al quinto posto il campionato piloti 2021, Carlos Sainz non vede l'ora di iniziare la sua seconda stagione in Ferrari. Il 2022 potrebbe riservargli grandi soddisfazioni: se la Rossa dovesse dimostrarsi competitiva, lo spagnolo potrebbe addirittura lottare per il titolo.

Intanto, l'ex McLaren, intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, ha fatto un bilancio del 2021 e ha detto la sua sulla prossima stagione. Di seguito le dichiarazioni.

Le parole di Carlos Sainz


"Sì, al 100%", ha risposto Sainz quando gli è stato chiesto se fosse pronto a lottare per il titolo nel 2022. "Soprattutto... la seconda parte di stagione 2021 mi ha dato modo di prendere la giusta confidenza con la macchina, la giusta confidenza con la squadra. Ora sono pronto per tutto ciò che accadrà il prossimo anno. Questo, assieme al duro lavoro che stiamo mettendo nel progetto 2022, mi ha messo nella giusta mentalità…".


Il 27enne ha poi aggiunto che il 2021, il suo primo anno con la Ferrari, gli è piaciuto molto:

"Mi sono divertito parecchio. Penso che sia stata una delle mie stagioni preferite in F1 in termini di divertimento. È stato un anno abbastanza frenetico, molte gare, ma anche molti bei tempi. Sono riuscito a divertirmi; allo stesso tempo sono riuscito a migliorarmi nel corso dell'anno. Sento che ho finito la stagione molto più forte di come l'ho iniziata, quindi c'è quella progressione importante all'interno della squadra".

Infine ha concluso con un messaggio ottimista per il 2022:

"Ho visto anche cambiamenti all'interno della squadra che sono andati nella giusta direzione. Quindi, onestamente, l'aria che si respira è molto positiva e penso che stiamo per raggiungere un buon momento e un buon slancio".


Tag
sainz | ferrari | formula 1 | 2021 | 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il pilota della Rossa sul 2021: "È stato un anno abbastanza frenetico, molte gare, ma anche molti bei ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it