Alpine, ancora un divorzio: Prost non sarà più consulente. Ipotesi Szafnauer come team principal
17/01/2022 15:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Non c'è pace in casa Alpine: dopo il divorzio annunciato nei giorni scorsi con Marcin Budkowski, arriva la separazione con Alain Prost. Lo riporta l'autorevole testata Autosport. Il quattro volte Campione del Mondo rivestiva il ruolo di super consulente per il team. 

Prost ha collaborato anche con la casa madre dell'Alpine, la Renault, in qualità di pilota tra il 1981 e il 1983. È stato assunto poi come consulente e ambasciatore della scuderia di Enstone nel 2015. Ha svolto un ruolo più formale a partire dal luglio 2019 quando è stato nominato direttore non esecutivo della società britannica dietro il team, in sostituzione diretta del dirigente del Gruppo Renault Thierry Bollore.

Aveva un contratto annuale e la direzione ha deciso di non rinnovarlo per il 2022.

Prost-Alpine, è addio. Szafnauer verso il ruolo di team principal

Autosport, inoltre, riporta gli ultimi movimenti del team francese.

"L'Alpine sta attuando molti cambiamenti alla sua struttura per volontà del CEO Laurent Rossi, dopo la prima stagione della squadra sotto il nome di divisione specializzata di auto sportive. Le fonti indicano che l'ex Aston Martin Otmar Szafnauer, il cui nome è legato ad Alpine dalla fine dello scorso anno, dovrebbe essere annunciato presto nel ruolo di team principal".


Tag
alpine | prost | szafnauer | formula 1 | 2022 |