Dall'Inghilterra - I dettagli delle richieste Mercedes alla FIA: tutto il Mondiale in discussione
17/01/2022 16:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ted Kravitz, esperto di F1 per Sky Sports UK, ha rivelato i dettagli delle richieste fatte dalla Mercedes alla FIA.

Secondo quanto riportato dal giornalista, oltre alla chiarezza sugli eventi di Abu Dhabi, il team di Brackley vorrebbe il riesame di alcune delle controverse decisioni dei commissari nel corso della stagione 2021. Wolff&Co, inoltre, avrebbero anche chiesto nuove normative per definire gli standard di guida e le regole di ingaggio. Di seguito i dettagli.

Il retroscena

Parlando nel dettaglio delle richieste della Mercedes alla FIA, Kravitz ha dichiarato:

“La Mercedes ritiene che il 2021 sia stato contrassegnato da alcune decisioni di governance piuttosto discutibili. Si estende anche ai comportamenti dei piloti. Vogliono mettere in atto alcune nuove regole su come si andrà a correre, se alcuni standard di guida forti verranno discussi e regolamentati. Vogliono essere sicuri che non avremo tutte le sciocchezze che abbiamo avuto l'anno scorso ".

Il riferimento di Kravitz è ad alcuni duelli ruota a ruota o scontri. Poi soffermandosi ancora sulle pretese delle Frecce d'Argento, il giornalista ha detto:

“Vogliono anche il fatto che nessun team principal possa parlare e influenzare il Direttore di Gara durante la corsa. Questa è una cosa che deve accadere abbastanza rapidamente. Non si può andare avanti fino a quando la FIA non spiegherà effettivamente le decisioni, la logica e l'intento dietro di loro ad Abu Dhabi".

La Mercedes, riferisce sempre Kravitz, cercherà anche di vietare le comunicazioni radio tra i capisquadra e il Direttore di Gara per impedire loro di influenzare le decisioni prese da Race Control.

La FIA presenterà i risultati dell'indagine e dell'analisi della gara di Abu Dhabi ai team e ai piloti a febbraio e annuncerà la sua decisione finali a marzo.


Tag
fia | formula 1 | abu dhabi | mercedes | masi | 2021 | 2022 |