Vettel
18/01/2022 10:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un 2021 molto al di sotto delle aspettative, Sebastian Vettel si appresta a cominciare la sua seconda stagione a bordo dell'Aston Martin. Il 2022 sarà un'annata decisiva sia per la scuderia inglese sia per il pilota tedesco, il quale ha ancora voglia di lottare per traguardi prestigiosi nonostante non sia più un ragazzino. 

Il quattro volte Campione del Mondo ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Express in cui ha fatto un bilancio del 2021 (soffermandosi anche sulle battaglie con Alonso al centro del gruppo) e il punto della situazione in vista dell'inizio del prossimo Mondiale.

Le parole di Sebastian Vettel

Sebastian Vettel ha rivelato di aver apprezzato le sue battaglie in pista nel 2021, nonostante la delusione di non poter competere regolarmente per il podio e le prime posizioni. Per il tedesco, combattere nel mucchio con il suo vecchio rivale Fernando Alonso è stato “speciale”:

"Mi è piaciuto. Il centro del gruppo era molto serrato e ovviamente lottare con Fernando è sempre speciale. È passato un bel po' di tempo da quando abbiamo combattuto per altri traguardi, l'ultima volta ci giocavamo il campionato. Ma quest'anno alcuni ricordi sono tornati".

Quindi, la chiosa finale guardando alla prossima stagione:

"Il 2021 è stato molto divertente, ma ovviamente ora miriamo a essere un po' più avanti nella griglia e a lottare per traguardi più ambiziosi".

Staremo a vedere se l'Aston Martin riuscirà a mettere a disposizione del tedesco una vettura che possa permettergli di tornare protagonista. Intanto, negli scorsi giorni, la scuderia di Gaydon ha ufficializzato la data della presentazione della monoposto 2022 e il nuovo team principal, Mike Krack.


Tag
vettel | aston martin | alonso | alpine | 2021 | formula 1 |