Russell
19/01/2022 09:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

George Russell, dopo tre anni alla Williams, si appresta a vivere la stagione 2022 come nuovo pilota della Mercedes. Il britannico aveva già debuttato nel 2020 a bordo di una Freccia d'Argento (nel GP del Bahrain in sostituzione di Hamilton colpito dal Covid-19) ma questa è la sua prima avventura da titolare con il team anglo-tedesco.

Negli scorrsi giorni, il classe 1998 ha cominciato il lavoro Brackley ed è più determinato che mai a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel circus. Intanto, però, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato della Mercedes e del suo predecessore Valtteri Bottas. Di seguito un estratto delle dichiarazioni.

Le parole di George Russell sulla Mercedes e su Bottas

Russell ha elogiato la fedeltà della Mercedes nei confronti di Bottas, il pilota finlandese che ha aiutato il team a vincere molteplici titoli costruttori. Il britannico è sicuro che sarà premiato con una lealtà simile se si comporterà bene accanto al compagno di squadra Lewis Hamilton. 

Ecco quanto dichiarato da George Russell ai microfoni di Motorsport Magazine:

"Quello che ammiro così tanto di Mercedes e Toto è quanto siano fedeli ai propri uomini. Bottas, ad esempio, è stata una figura così importante e un pilota chiave. Li ha aiutati a raggiungere tutti quei Campionati del Mondo nel corso del tempo. Ci sono molte persone che possono dire cose negative di lui, che non è all'altezza di Lewis Hamilton. Ma Valtteri è stato una parte incredibilmente importante di tutto quel successo, e loro hanno premiato quella lealtà".


Tag
russell | mercedes | wolff | bottas | hamilton | formula 1 |