Divieto

Negli scorsi giorni, nel tentativo di contrastare l'inquinamento e di prendere le distanze da potenziali affermazioni o atteggiamenti geopolitici, la F1 ha posto il divieto alle esibizioni aeronautiche pre-gara con aerei militari.

Ma Silverstone ha confermato che le frecce rosse continueranno a essere presenti al Gran Premio di Gran Bretagna nonostante il divieto di F1 di esibizioni aeree militari per la prossima stagione. Sebbene noto come Royal Air Force Aerobatic Team, il Red Arrows, che utilizza jet da addestramento Hawk T1, è stato autorizzato a continuare le sue esibizioni. Scopriamo di più!

Le Frecce Rosse continueranno a sorvolare il cielo britannico


Ecco quanto ha affermato la direzione di Silverstone in una nota:

"Le frecce rosse hanno svolto un ruolo significativo nell'intrattenere gli appassionati di sport motoristici sin dalla loro prima esibizione al Gran Premio di Gran Bretagna nel 1966 e sono lieto di dire che la Formula 1 ha confermato che questa tanto amata tradizione può continuare a Silverstone nel 2022".

“Le Frecce Rosse, ufficialmente conosciute come Royal Air Force Aerobatic Team, non sono classificate come aviazione militare e, come tali, non rientrano nella categoria di quelle esibizioni che non saranno più consentite negli eventi di Formula 1. Non vediamo l'ora di dar loro il benvenuto di nuovo a Silverstone il 3 luglio".

E voi, ritenete sia giusto?


Tag
gp gran bretagna | silverston | formula 1 | frecce tricolori | fia |


Commenti
-
Formula1.it

Silverstone ha confermato che le frecce rosse continueranno a essere presenti al Gran Premio di Gran ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it