Villeneuve: Masi ha preso le decisioni giuste ad Abu Dhabi, non merita il licenziamento

Il campione del mondo 1997 Jacques Villeneuve ha difeso le decisioni del Direttore di Gara FIA Michael Masi nella gara finale della stagione 2021 ad Abu Dhabi. Masi è intervenuto per far sdoppiare cinque delle otto vetture nel penultimo giro della gara, prima di richiamare ai box la Safety Car per consentire di completare l'ultimo giro, dove si è deciso campionato, che si è allontanato da Lewis Hamilton , che aveva dominato la gara, e verso Max Verstappen poiché il pilota olandese era rientrato ai box per le gomme nuove quando la Safety Car è stata chiamata fuori. Le decisioni di Masi hanno portato a una revisione FIA ​​della gara e delle sue procedure, con un rapporto completo in uscita il 18 marzo, poco prima dell'apertura della stagione 2022 in Bahrain.

Villeneuve difede l'operato di Masi


Jacques Villeneuve si è fatto avanti per difendere le decisioni di Masi, affermando che il Direttore di Gara ha lavorato sotto pressione estrema nelle fasi finali della gara. "Michael Masi non dovrebbe essere licenziato", ha detto il campione del mondo 1997 alla Gazzetta dello Sport . "Stava lavorando sotto la pressione di due capi squadra, in particolare Wolff, che ha continuato a urlare nell'orecchio di Masi negli ultimi cinque giri. L'unica cosa che avrebbe potuto fare diversamente era lasciare che i piloti doppiati recuperassero il terreno perso un giro prima, ma è stato positivo che la gara riprendesse. Sembra che al momento dovrebbero esserci regole chiare o magari commissari di gara permanenti. L'alternativa è permettere tutto e lasciare che i piloti si battano a vicenda dopo gli incidenti, come accade in America!".


Tag
formula 1 | gp abu dhabi | villeneuve | masi |


Commenti
-
Formula1.it

Il campione del mondo 1997 difende l'operato del direttore di gara Michael Masi durante le ultime fasi ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it