b
23/01/2022 12:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Negli ultimi anni il calendario della Formula 1 si è arricchito di alcuni appuntamenti su circuiti all'avanguardia, come quelli di Abu Dhabi, dell'Arabia Saudita o del Qatar. Questi tracciati "inediti" si sono aggiunti a quelli storici già presenti nel programma da molto tempo e che, probabilmente, ci saranno per sempre. Riguardo questi ultimi, però, qualcuno ritiene che sia arrivato il momento di "rifarsi il look".

Si tratta di Laurento Rossi, CEO dell'Alpine, il quale si è soffermato in maniera particolare su Monza e Silverstone, sottolineando la necessità di restare al passo coi tempi. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni. 

Le parole di Laurento Rossi

Ecco quanto dichiarato da Laurent Rossi:

"Personalmente penso che si stia alzando l’asticella in termini di infrastrutture. Soprattutto quando sei ad Abu Dhabi, è tutto perfetto. È molto bello e hanno fatto le giuste modifiche alla pista. Penso che Abu Dhabi ora sia molto meglio di prima. Ai piloti piace sicuramente. E questo fa sembrare alcune incredibili piste un po’ vecchie e malandate. È fantastico correre a Monza e Silverstone e amo molto quelle gare, ma è necessario restare ai massimi livelli, perché gli altri probabilmente miglioreranno. Mi piace l’approccio alle nuove piste. Hanno conformazioni interessanti e infrastrutture sorprendenti. Per me è un modo interessante per far sì che in Europa non ci si riposi sugli allori".

E voi, cosa ne pensate delle parole di Rossi?


Tag
alpine | rossi | formula 1 | monza |