Honda, Tanabe

Toyoharu Tanabe, Direttore Tecnico della Honda, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di racingnews365 in cui ha parlato del connubio vincente tra la casa giapponese e la Red Bull.

Tanabe ritiene che la comunicazione e il compromesso siano stati fondamentali per la vittoria del mondiale piloti da parte del team di Milton Keynes. Affermazione che suona abbastanza provocatoria dopo le dichiarazioni rilasciate qualche tempo fa da Yamamoto riguardo il fallimento con la McLaren ("Abbiamo avuto forse un po' di mancanza di comunicazione").

Di seguito un estratto delle sue parole anche su Max Verstappen.

Le parole di Tanabe sul rapporto con la Red Bull: "Il dibattito e la comunicazione ci hanno resi una squadra forte"


Ecco quanto dichiarato da Tanabe riguardo il connubio vincente tra la Honda e la Red Bull:

"La cosa più importante è la comunicazione. Il nostro desiderio è sempre stato lo stesso, cioè vincere gare e vincere il campionato. Come si può raggiungere questo scopo? La chiave è realizzare un'auto ad alte prestazioni. Abbiamo discusso molto su cosa volevamo fare, tra di noi, e poi abbiamo preso una decisione assieme per rendere la macchina veloce. Ci conosciamo molto, quindi è stata una discussione molto aperta [e] molto dettagliata. Il dibattito e poi la comunicazione ci hanno resi una squadra forte".

L'elogio di Tanabe a Max Verstappen: "Un sensore umano"

Successivamente, Tanabe ha speso parole al miele anche per Max Verstappen, Campione del Mondo 2021:

"Penso che abbia un talento, una capacità, per guidare la macchina veloce. Max non è solo veloce, ma è anche una persona molto sensibile, un sensore umano; è molto sensibile e il feedback è molto preciso. Per quel che riguarda il motore, recepisce suoni o sensazioni molto piccoli: potrebbe dirci cose molto particolari. Il suo parere e il tipo di test sono stati molto utili per noi".


Tag
honda | red bull | verstappen | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

La ricetta per la vittoria targata Honda e Red Bull spiegata dal direttore tecnico del team nipponico, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it