UFFICIALE - Ferrari, siglata una nuova partnership: il comunicato e la soddisfazione di Binotto
26/01/2022 10:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi, 26 gennaio 2022 arriva l'annuncio della concretizzazione di un importante accordo tra la scuderia Ferrari e CEVA Logistics. Il nuovo team partner ufficiale si occuperà di tutte le attività di logistica che la squadra di Maranello si ritroverà a svolgere durante l'anno attualmente in corso. Non solo con per quanto riguarda il programma F1, ma anche tutte le altre campagne agonistiche, come GT e Ferrari Challenge.

Questo ciò che abbiamo potuto apprendere dal comunicato: 'La Ferrari è lieta di annunciare che, a partire dalla stagione di Formula 1 2022, la Scuderia Ferrari potrà contare su un nuovo Team Partner: CEVA Logistics. L'accordo pluriennale vedrà CEVA coinvolta anche nelle altre attività agonistiche della Ferrari nelle gare GT e nel Ferrari Challenge, con l'azienda marsigliese che assumerà il ruolo di Official Logistics Partner per dette competizioni. L'azienda è una controllata al 100% del Gruppo CMA CGM, leader mondiale nel settore delle spedizioni e della logistica e CEVA Logistics ricoprirà il ruolo di Official Logistics Partner della Scuderia Ferrari. Il suo logo sarà presente sulle fiancate delle vetture di Maranello, sulle tute da gara dei piloti e sull'abbigliamento sportivo della squadra.'

Mattia Binotto, team principal e direttore generale della Scuderia Ferrari, ne ha dato così il benvenuto: Siamo lieti di accogliere CEVA Logistics come nuovo Team Partner della Scuderia, azienda con la quale condividiamo i valori fondamentali di eccellenza, impegno, innovazione e passione. Nel mondo delle corse l'efficienza e l'organizzazione sono fondamentali per raggiungere i propri obiettivi in ​​ogni ambito e la logistica gioca un ruolo fondamentale nella nostra attività quotidiana, sia in pista che a Maranello. Con CEVA Logistics possiamo contare su un'azienda che non solo opera ai massimi livelli nel proprio ambito di attività, ma è anche particolarmente attenta a supportarci nel raggiungimento di un obiettivo fondamentale per Ferrari e Formula 1, ovvero diventare carbon neutral nel 2030”.

Mathieu Friedberg, CEO di CEVA Logistics: Ferrari è un marchio di fama mondiale all'avanguardia della tecnologia. Questo accordo è una scelta naturale per CEVA Logistics nella nostra ricerca per diventare uno dei primi 5 attori logistici globali e, in qualità di Team Partner, non vediamo l'ora di supportare la Scuderia Ferrari nella loro ricerca per salire sul podio della Formula 1".


Tag
ferrari | stagione 2022 | ceva logistics | mattia binotto |