Tramite una nota pubblicata sul proprio account Twitter, la Mercedes ha annunciato di aver completato l'omologazione FIA lo scorso 13 gennaio, smentendo così le voci circa un non superamento delle prove statiche condotte sui montaggi dei coni antintrusione posti lateralmente all’abitacolo del pilota. Di seguito il messaggio della Casa di Stoccarda.
Il tweet della Mercedes: "Completata l'omologazione FIA il 13 gennaio"
Coming soon. 👀 W13 completed full FIA homologation on 13 January 😉 pic.twitter.com/f6SditO95o
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) January 31, 2022
Ricordiamo che la Mercedes ha annunciato il lancio della sua monoposto in data 18 febbraio. Nello stesso giorno il team dovrebbe anche condurre un shakedown di 100 km sul circuito di Silverstone mantenendo così intatte le tradizioni degli ultimi anni.
La situazione dei vari team
Per quanto riguarda gli altri team, la Ferrari ha già omologato il proprio telaio in dicembre e anche l’Aston Martin dovrebbe essere rientrata sui binari prestabiliti. Tuttavia, voci autorevoli fanno sapere che un team minore potrebbe aver incontrato più problemi rispetto alla concorrenza. Tra i nomi più accreditati, osservando le squadre rimaste ad annunciare la data dell’unveiling, troviamo: Alfa Romeo, Haas e Williams.
Foto: Twitter Mercedes.