Prost:
01/02/2022 13:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Negli scorsi giorni, Alain Prost si è dimesso dal ruolo di direttore esecutivo dell'Alpine dopo quasi cinque anni. In molti, facendo riferimento ad un possibile arrivo di Flavio Briatore nel team francese, hanno sospettato che dietro l'addio di Prost al team di Enstone ci fosse lo zampino di Fernando Alonso (lo spagnolo è notoriamente molto legato al celebre impreditore e manager italiano). Tuttavia, è stato proprio l'ex Campione del Mondo transalpino a smentire tali voci. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Alain Prost su Fernando Alonso

Alla domanda se Fernando Alonso avesse qualcosa a che fare con il suo addio all'Alpine, Prost ha detto:

"Assolutamente no. Fernando è di prim'ordine e anche molto corretto. La sua visione generale della gara è incredibile, così come il suo feeling con le gomme, come parla della macchina e aiuta gli ingegneri. Per quanto mi riguarda, lui è il miglior pilota in griglia".

Prost aveva precedentemente rivelato di aver rifiutato una proroga del contratto offerta dalla squadra francese, poiché non era soddisfatto del suo ruolo. inoltre, aveva accusato l'amministratore delegato di Alpine, Laurent Rossi, di "aver voluto tutte le luci della ribalta" e di non aver prestato attenzione ai suoi pareri.


Tag
prost | alpine | alonso | formula 1 |