Hamilton ha preso una decisione sul suo futuro
02/02/2022 15:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il silenzio di Lewis Hamilton è stato forse l'evento più rumoroso dal drammatico finale di stagione ad Abu Dhabi, con un susseguirsi di voci che non hanno escluso anche un possibile ritiro. Secondo le informazioni del sito tedesco RTL/ntv, il pilota della Mercedes avrebbe in realtà già deciso, ed ha scelto di sfidare nuovamente Max Verstappen e superare Michael Schumacher nella lista dei migliori di questo sport.

Secondo le informazioni di RTL/ntv, il 37enne sarà presente quando Mercedes presenterà ufficialmente la sua nuova auto monoposto, la W13, il 18 febbraio. Anche se lui non ha ancora annunciato nulla al riguardo su nessuno dei suoi canali.

"Questo è tipico di Hamilton", riferisce il giornalista di ntv Felix Görner, che riconosce anche una strategia nel silenzio del britannico: "Mantenendo il silenzio, aumenta l'interesse".

"In ogni caso", dice Görner, "sarà alla presentazione del 18 febbraio". E dopo di che, quasi certamente prenderà parte alla sua 16a stagione di Formula Uno, lottando per il suo ottavo titolo, che lo porterebbe a superare Michael Schumacher ed a diventare l'unico pilota ad esserci riuscito.

Dopo il finale di stagione e le successive e infruttuose proteste Mercedes, il team boss Toto Wolff aveva parlato di Hamilton definendolo "disilluso". Ma le voci che la scuderia avesse realmente iniziato a cercare un sostituto non si sono mai concretizzate.

Hamilton è apparso recentemente in un messaggio di saluto del team Mercedes in occasione del Capodanno cinese, "tuttavia, questo è materiale vecchio", dice  Görner, "girato prima di Abu Dhabi". Questo spiega perché il successore di Valtteri Bottas, George Russell anche se appare nel video, non è mai insieme ad Hamilton. "Naturalmente, questo ha alimentato ulteriori speculazioni", chiude Görner, che comunque crede fermamente che Hamilton farà tutto il possibile per riconquistare il titolo mondiale nella nuova stagione.

Siamo quindi in attesa di una conferma ufficiale che potrebbe essere affidata ad Instagram, dove i suoi 26,8 milioni di follower aspettano un nuovo post di Lewis Hamilton da quasi due mesi, con l'ultima foto che mostra il pilota della Mercedes dopo le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi.

Articolo originale su n-tv.de


Tag
ritiro hamilton | indiscrezione |