Ferrari, sale l'attesa
07/02/2022 08:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Mancano ormai dieci giorni al 17 febbraio, data in cui la scuderia Ferrari presenterà la F1-75, la nuova Rossa per la stagione 2022 di Formula 1.

"La Formula Uno, con il suo spirito di competizione e innovazione, è sempre stata una parte fondamentale della Ferrari, guidando lo sviluppo tecnologico delle nostre vetture stradali. Quest'anno, mentre celebriamo il 75° anniversario della nostra prima vettura di serie che lascia la fabbrica, onoriamo questo spirito nominando la nostra sfidante di F1 2022 la Ferrari F1-75". Queste le parole di John Elkann riguardo il nome della monoposto.

Intanto, tramite il proprio account ufficiale di Twitter, la Casa di Maranello fa salire l'attesa postando un'immagine correlata da un messaggio indirizzato a tutti i proprio fans: "Siete pronti?"

Il tweet della Ferrari

 

"Questa non è la nostra vettura per il 2022"

Alcuni utenti di Reddit, applicando un filtro all'immagine, hanno trovato un testo nascosto nel tweet della Ferrari: "Questa non è la nostra vettura per il 2022. 17-20-2022, rimani sintonizzato". Insomma, nessuno spoiler e nessuna anticpazione rispetto a quella che sarà la monoposto guidata prossimamente da Charles Leclerc e Carlos Sainz: soltanto un messaggio per 'aumentare i giri del motore'.

Foto: utente Reddit

La presentazione della nuova vettura costruita dalla Scudetia Ferrari sarà completamente fruibile in diretta streaming sul sito ufficiale della casa del Cavallino Rampante. Il giorno prescelto, come già annunciato in precedenza è il 17 febbraio mentre l'orario dell'unveiling è stato fissato per le 14:00 italiane.

Ricordiamo che dei test molto utili per tornare a familiarizzare con le monoposto in vista delle più importanti sessioni invernali che quest'anno si svolgeranno come da programma dal 23 al 25 febbraio a Barcellona e dal 10 al 12 marzo in Bahrain.

Foto: Twitter Ferrari


Tag
ferrari | presentazione vettura 2022 | stagione 2022 | tweet | formula 1 |