Siamo entrati ufficialmente nell’intenso periodo di presentazioni delle vetture di F1 2022. Dal 9 febbraio infatti, quasi ogni giorno, assisteremo al lancio di una nuova monoposto fino a giungere a ridosso dei test prestagionali di Barcellona (23-25 febbraio). Dopo aver iniziato venerdì scorso prendendo visione delle forme e della livrea della Haas VF-22 (qui la gallery), mercoledì andremo finalmente a conoscere la Red Bull RB18.
Il team di Milton Keynes è in trepidante attesa. Il neo campione del mondo Max Verstappen ha tutte le intenzioni di proteggere il titolo appena conquistato e la squadra di centrare l’impresa solamente sfiorata lo scorso anno di impadronirsi, dopo 8 anni, del trofeo costruttori. Così, giusto per alimentare un po’ la suspense, Red Bull ha deciso di postare va twitter un dettaglio della nuova vettura, rivelando come il team sia entrato nell’ultima ed emozionantissima fase di rifinitura.
Finishing touches 😉 It's 𝗖𝗮𝗿 𝗟𝗮𝘂𝗻𝗰𝗵 week 🙌 #RB18 pic.twitter.com/ooCmyZTuS0
— Red Bull Racing (@redbullracing) February 7, 2022
L’appuntamento, come già detto, è previsto per mercoledì 9 febbraio alle ore 17:00 italiane, almeno questo è quanto si evince dal countdown presente sul sito ufficiale della compagine austriaca. Attendiamo comunque ufficialità.
Il calendario
Presa visione della nuova RB18, nei giorni a seguire sarà svelata: l’Aston Martin AMR22 il 10 febbraio, l’11 la McLaren MCL36, il 14 l’AlphaTauri AT03, il 17 la Ferrari F1-75, il 18 la Mercedes W13, il 21 l’Alpine A522 e il 27 l’Alfa Romeo C42. Nessuna notizia ancora invece per quanto riguarda la data di presentazione della nuova Williams.
Foto: Red Bull