Norris-McLaren: un accordo senza ''vie d'uscita''

Nella giornata di ieri, la McLaren ha comunicato l’importante estensione contrattuale con il giovane talento britannico Lando Norris. Il classe 99’ e la casa di Woking hanno deciso di rafforzare il loro accordo con un impegno che li vedrà coinvolti fino alla stagione 2025. Una scelta forte che sta ad indicare la volontà di entrambi di proseguire insieme nel difficoltoso e allo stesso tempo eccitante tentativo di riportare il team al successo.

Un impegno alquanto vincolante, secondo quanto dichiarato dal team principal Andreas Seidl e riportato da ‘RacingNews365.com’, visto e considerato che non ci sarebbe la possibilità di approfittare di alcuna clausole per sciogliere anticipatamente ogni vincolo in caso qualcosa dovesse andare storto: La bellezza di questo nuovo accordo è che, per entrambe le parti, non ci sono vie di uscita. Lo abbiamo fatto per dare un messaggio importante alla squadra.”


"Ciò dimostra che ci siamo dentro insieme e che c'è una forte convinzione da ambo le parti. Per quanto ci riguarda, con questa scelta abbiamo riposto una grande fiducia nel talento di Lando e allo stesso tempo lui ha scelto di puntare su di noi credendo davvero in ciò che possiamo raggiungere assieme nei prossimi anni” ha chiosato Seidl.

La fiducia di Lando nella crescita del team

Al pari del manager teutonico, anche Lando Norris ha voluto successivamente esprimere in pochi passaggi quelle che sono state le motivazioni che lo hanno portato a prendere questa importante decisione:Ciò che mi aspetto di fare da qui ai prossimi quattro anni è ottenere dei grandi risultati con e per questa squadra. Il mio contratto sarebbe scaduto il prossimo anno e per l’ambiente era importante che io rinnovassi e dimostrarsi fiducia nel progetto. Soprattutto ora che stiamo assistendo ad un così grande cambiamento regolamentare”.


“Credo, anzi sono sicuro che potremmo fare una grande stagione nel 2021. E anche se dovessimo vivere un campionato difficile, entro i prossimi due-tre anni saremo in grado di mettere in funzione una nuova galleria del vento e questa ci permetterà di compiere lo step di cui abbiamo bisogno. Ho fiducia nella crescita del team ha concluso il pilota di Bristol.


Tag
lando norris | andreas seidl | mclaren | stagione 2022 | f1 |


Commenti
-
Formula1.it

McLaren e Lando Norris hanno deciso di estendere la loro partnership fino alla stagione 2025 attraverso ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it