Come mostrano le immagini esclusive di Autosport, l'Alfa Romeo ha girato a Fiorano con una livrea mimetica che dovrebbe essere utilizzata anche per i test di Barcellona.
Al volante, ma con indosso un casco nero, il nuovo pilota Valtteri Bottas, che ha completato i primi giri poco prima di mezzogiorno sulla pista bagnata. Di seguito le immagini.
In ogni caso, il team di Hinwill svelerà la C42, la nuova vettura per la stagione 2022, solo il 27 febbraio, due giorni dopo la fine del primo test in Spagna.
Foto articolo: Autosport.com Alfa Romeo's 2022 F1 car revealed in Fiorano shakedown (autosport.com)
Le date di presentazione delle altre scuderie
Williams, oggi 15 febbraio;
Ferrari, 17 febbraio;
Mercedes, 18 febbraio; .
Alpine, 21 febbraio;
Alfa Romeo, 27 febbraio;
Il programma dei test invernali a Barcellona e in Bahrain
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.